,

Asus E210, Mini PC senza ventole con SoC Intel Bay Trail

Asus E210

Momento ricco di novità per la Asus: negli ultimi giorni abbiamo parlato della disponibilità dei notebook/Ultrabook della ditta di Taiwan nel nostro Paese, ma oggi spostiamo la nostra attenzione sull’Asus E210, un mini-PC basato su processore Intel Bay Trail, una soluzione che si sta facendo sempre più largo in questo tipo di dispositivi.

Grazie alla sua configurazione, l’Asus E210 riesce a soddisfare i bisogni della quotidianità della maggioranza degli utenti: la sua scheda tecnica ruota intorno al processore Intel Celeron N2807 Dual-core, al quale è possibile affiancare fino a 4 GB di Ram e un SSD da 128 GB. Ovviamente non manca il supporto al WiFi e una buona dotazione di porte (USB, Ethernet, HDMI, audio in e out, lettore di schede di memoria).

Letta così la configurazione non si discosta da altri modelli di mini-pc e dagli EeeBox della stessa Asus, ma in questo caso bisogna sottolineare che si tratta di un sistema fan-less, quindi oltre alle ridotte dimensioni (misura infatti 21,8×17,2×2,7 centimetri), ha dalla sua il vantaggio di essere molto silenzioso, quindi può essere sistemato in qualsiasi scrivania o in soggiorno senza dare alcun fastidio.

Aggiungiamo anche che l’Asus E210 è molto leggero, e grazie al sistema di montaggio ruotabile può essere sistemato anche dietro allo schermo. La grafica è affidata alla GPU Intel HD, quindi si può escludere di utilizzare l’Asus E210 con i giochi più moderni e pesanti. Per il momento non ci sono ancora notizie ufficiali sul prezzo e sulla disponibilità del mini-PC in Europa, ma già da Gennaio potrebbero esserci novità.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!