Asus Padfone: Prime notizie e caratteristiche tecniche

FratelloGeek ti parla dell’Asus Padfone, terminale multifunzione che sarà presentato al prossimo MWC 2012! Scopri i dettagli leggendo l’articolo.

L’Asus Padfone si presenta come dispositivo multifunzione al prossimo Mobile World Congress 2012; tra le caratteristiche spiccano un tablet, uno smartphone ed una tastiera dock in autentico stile Eee Pad Transformer.

In attesa di vederlo presentato alla Fira De Barcelona, l’azienda asiatica ha deciso di pubblicare un video teaser sul Web con il dispositivo accompagnato da 3 matrioske e da degli slogan come “Divided We Stand Together We Rock” o “1+1+1 = Infinite possibilità”.

Le informazioni sulle caratteristiche tecniche sono poche; si pensa al probabile utilizzo di Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Il processore dovrebbe essere diverso rispetto a quello preannunciato: infatti dovrebbe trattarsi di un Qualcomm SnapDragon S4 invece della piattaforma Nvidia Tegra 3, che invece ha fatto la sua comparsa sul Transformer Prime di Asus.

[ad]

Lo schermo dovrebbe essere da 10,1 pollici. e può fungere anche da netbook grazie alla presenza della tastiera QWERTY.

Per lo smartphone, invece, si parla di un display da 4,3 pollici e fotocamera da 8 MpegaPixel con la quale registrare foto e video in HD.

Per quanto riguarda il prezzo, l’argomento è ancora un mistero!

Notizie più concrete potremo cominciare ad averle già da domani, giorno d’inizio prefissato per l’apertura della fiera elettronica spagnola.

Cosa ne pensi di queste novità?

Sei curioso di conoscere le novità che avremo domani?