,

Asus Transformer Pad 300: Scheda tecnica e caratteristiche

FratelloGeek ti parla dell’Asus Transformer Pad 300. Scopri le caratteristiche tecniche del tablet leggendo il resto dell’articolo.

Un ulteriore dispositivo presentato da Asus al MWC 2012, è stato il Transformer Pad 300, un dispositivo molto simile al Prime, anche se con un hardware inferiore.

Al momento però, non possiamo fornirti alcuna notizia riguardo al prezzo ed eventuale data di lancio del dispositivo in questione.

Quello che però FratelloGeek sa, e può fare, è quello di proporti la scheda tecnica del dispositivo.

Scoprila a tal proposito di seguito!

[ad]

La scocca, innanzitutto, è stata realizzata in plastica anzichè in alluminio; inoltre il device sarà presentato in varie colorazioni (blu, rosso e bianco).

Lo schermo sarà un IPS, a dispetto del Super IPS+ che troviamo sul Transformer Prime.

Il processore, invece, sarà un Tegra 3 Quad-Core.

La memoria dati interna è di ben 16 GB (espandibili ovviamente tramite una microSD).

Anche se il prezzo non è stato annunciato, stimiamo che il dispositivo possa costare intorno alle 300 €, visto che ha molte caratteristiche in comune con il Prime.

Se Asus volesse commercializzarlo anche con la tastiera QWERTY fisica, allora il prezzo lieviterebbe fino ai 400 €.

Per concludere, quindi, il sistema operativo scelto è Android 4.0 Ice Cream Sandwich e la batteria ti permetterà di avere 10 ore di autonomia.

Cosa ne pensi di questo dispositivo?

Potrebbe essere più abbordabile rispetto ai device top di gamma?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!