,

Asus Transformer Prime: Dongle GPS gratis anche in Italia

FratelloGeek ti parla di Asus Transformer Prime e il dongle Gps esterno. Asus Italia è tornata sui suoi passi; il dongle sarà in regalo anche in Italia.

Grande notizie da parte di Asus Italia!

Asus Transformer Prime, il miglior tablet di Asus, era stato studiato con un modulo GPS.

Ma tale modulo aveva dato problemi nella ricezione a causa dei materiali usati per la scocca.

Il mercato USA, essendo il primo su cui era stato lanciato il Transformer Prime, hanno riscontrato tanti problemi che Asus aveva deciso di togliere il Gps dalle successive versioni, come quella commercializzata in Italia.

Intanto Asus aveva deciso di offrire agli utenti USA un dongle GPS esterno in regalo in modo da garantire le prestazioni promesse all’inizio.

[ad]

Come detto già in un altro articolo, tale dongle non era stato offerto all’utenza italiana.

Asus ci ha ripensato.

Chi richiederà il dongle potrà riceverlo a casa.

Ecco il comunicato ufficiale di Asus Italia pubblicato su Facebook:

“Abbiamo inaugurato questa fanpage con la promessa che sarebbe stata un luogo privilegiato di dialogo con tutti voi. Un luogo attraverso cui comunicare in maniera schietta, diretta ed educata. Un luogo, soprattutto, attraverso cui ascoltare le vostre richieste e necessità. Non ci siamo mai nascosti dietro frasi di circostanza. Né tirati indietro davanti alle difficoltà. Raccontandovi con entusiasmo dell’arrivo di nuovi prodotti e scusandoci pubblicamente di fronte a ritardi o problemi. Abbiamo scelto di essere “presenti”, sempre e comunque. In base alle preferenze da voi espresse tramite questa fanpage abbiamo stabilito in che colorazione commercializzare Prime sul nostro territorio. Quando ci avete comunicato il desiderio di avere tastiere retroilluminate sui vostri portatili ecco che le abbiamo inserite sulle nuove famiglie di prodotti. Ad esempio gli ZENBOOK di seconda generazione ce l’avranno. Non potevamo di certo rimanere indifferenti al polverone sollevato dal dongle GPS per Transformer Prime. Così visto che ce l’avete chiesto a gran voce… abbiamo deciso di offrirvelo. Continuiamo a sostenere che il Pad Prime sia un prodotto funzionale al 100% anche senza GPS esterno, ma non vogliamo che vi sentiate trattati in modo diverso o ingiusto rispetto a chi vive negli altri paesi. Nei prossimi giorni quindi vi comunicheremo come richiedere il dongle, che vi sarà spedito gratuitamente da ASUS. E questo per quanto riguarda gli utenti di Prime. Non ci siamo dimenticati naturalmente di chi ci ha dato fiducia con il primo Transformer TF101/101G e che oggi è alle prese con vari problemi dopo l’update a ICS. Sappiate che stiamo lavorando per sistemare il tutto in via definitiva. Anche qui partendo dal feedback che quotidianamente ci lasciate sulla fanpage. Con un contatore prossimo ai 120mila “Like” cominciate ad essere veramente tanti su questa pagina. Ma vogliamo che sappiate che ASUS Italia è sempre qui e vi ascolta”.

FratelloGeek ti terrà informato sulle modalità per riceverlo a casa.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!