,

Asus Transformer Prime TF201: Caratteristiche e prezzo in Italia

FratelloGeek ti parla del nuovo tablet Asus Eee Pad Transformer Prime TF201; dotato di processore Quad-Core e Android 4.0, in vendita in Italia.

Asus Eee Pad Transformer Prime TF201 è stato presentato in Italia da Asus in maniera ufficiale, è l’ultimo tablet con Android come sistema operativo.

Alcune delle caratteristiche tecniche che lo rendono il top della gamma sono: Nvidia Tegra 3 processore Quad-Core ed Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Un’occhio di riguardo è stato prestato all’efficienza energetica ottimale.

Per esempio, il processore utilizza la tecnologia Variable Symmetric Multiprocessing, anche detta vSMP; inoltre il tablet è dotato di un motore grafico GeForce con 12 core.

[ad]

Tutta questa dotazione offre grande reattività, ottimizzazione delle risorse attività multitasking, veloce navigazione Web, riproduzione di video anche Full HD e senza rallentamenti.

Il tablet è ottimo anche come dispositivo per videogiochi.

Potrai goderti anche giochi in 3D, con gli occhiali attivi supportati dalla tecnologia 3D Vision, forniti dalla stessa Nvidia.

I pareri di molti utenti sono entusiastici.

A colpire molti, è lo spessore ridotto di soli 8,3 mm, assieme alla finitura metallica concentrica ed un peso di 586 grammi.

Lo schermo Super IPS+ ha un angolo visivo di 178° di ampiezza ed un cristallo Corning Gorilla, quindi molto resistente ai graffi.

Il nuovo Transformer ha una maggiore luminosità e brillantezza, anche utilizzato in esterni, rispetto alla versione precedente.

La webcam frontale da 1.2 MegaPixel, utilizzata pensata per le video chat e le videoconferenze, si accoppia ad una fotocamera da 8 MegaPixel con autofocus, flash LED ed apertura focale 2.4.

La fotocamera offre, inoltre, una profondità di campo variabile in modalità touch-to-focus.

Equipaggiata con una sistema di riduzione del rumore, scatterà foto ottimali quando c’è poca luminosità ambientale.

Potrai anche registrare video in Full HD e con una definizione di 1080p.

Altro elemento importante, è la tecnologia SonicMaster, che assicura una definizione acustica di primo livello, insieme ad una durata della batteria di 12 ore.

Se poi utilizzerai la dock mobile, l’autonomia arriva a 18 ore consecutive.

La dock aggiunge al tablet una tastiera QWERTY completa, un touchpad multitouch ed un SD reader.

Come dotazione software, troverai App Locker e App Backup, SuperNote e l’ottimo Polaris Office, per non parlare delle app di cloud computing.

Asus Eee Pad Transformer Prime TF201 da 32 GB è venduto in Italia a 599 euro.

Che ne pensi di questo dispositivo?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!