Asus Transformer Prime TF201: Caratteristiche e prezzo in Italia

FratelloGeek ti parla del nuovo tablet Asus Eee Pad Transformer Prime TF201; dotato di processore Quad-Core e Android 4.0, in vendita in Italia.

Asus Eee Pad Transformer Prime TF201 è stato presentato in Italia da Asus in maniera ufficiale, è l’ultimo tablet con Android come sistema operativo.

Alcune delle caratteristiche tecniche che lo rendono il top della gamma sono: Nvidia Tegra 3 processore Quad-Core ed Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Un’occhio di riguardo è stato prestato all’efficienza energetica ottimale.

Per esempio, il processore utilizza la tecnologia Variable Symmetric Multiprocessing, anche detta vSMP; inoltre il tablet è dotato di un motore grafico GeForce con 12 core.

[ad]

Tutta questa dotazione offre grande reattività, ottimizzazione delle risorse attività multitasking, veloce navigazione Web, riproduzione di video anche Full HD e senza rallentamenti.

Il tablet è ottimo anche come dispositivo per videogiochi.

Potrai goderti anche giochi in 3D, con gli occhiali attivi supportati dalla tecnologia 3D Vision, forniti dalla stessa Nvidia.

I pareri di molti utenti sono entusiastici.

A colpire molti, è lo spessore ridotto di soli 8,3 mm, assieme alla finitura metallica concentrica ed un peso di 586 grammi.

Lo schermo Super IPS+ ha un angolo visivo di 178° di ampiezza ed un cristallo Corning Gorilla, quindi molto resistente ai graffi.

Il nuovo Transformer ha una maggiore luminosità e brillantezza, anche utilizzato in esterni, rispetto alla versione precedente.

La webcam frontale da 1.2 MegaPixel, utilizzata pensata per le video chat e le videoconferenze, si accoppia ad una fotocamera da 8 MegaPixel con autofocus, flash LED ed apertura focale 2.4.

La fotocamera offre, inoltre, una profondità di campo variabile in modalità touch-to-focus.

Equipaggiata con una sistema di riduzione del rumore, scatterà foto ottimali quando c’è poca luminosità ambientale.

Potrai anche registrare video in Full HD e con una definizione di 1080p.

Altro elemento importante, è la tecnologia SonicMaster, che assicura una definizione acustica di primo livello, insieme ad una durata della batteria di 12 ore.

Se poi utilizzerai la dock mobile, l’autonomia arriva a 18 ore consecutive.

La dock aggiunge al tablet una tastiera QWERTY completa, un touchpad multitouch ed un SD reader.

Come dotazione software, troverai App Locker e App Backup, SuperNote e l’ottimo Polaris Office, per non parlare delle app di cloud computing.

Asus Eee Pad Transformer Prime TF201 da 32 GB è venduto in Italia a 599 euro.

Che ne pensi di questo dispositivo?

Asus Transformer Prime TF201: Caratteristiche e prezzo in Italia
Ti piace FratelloGeek.com?