,

ASUS Vivo Tab e Vivo Tab RT: Caratteristiche tecniche

FratelloGeek ti parla dei nuovi ASUS Vivo Tab e Vivo Tab RT! Scopri le caratteristiche tecniche leggendo il resto dell’articolo.

Dopo averti parlato ampiamente dell’ASUS Zenbook U500VZ, oggi FratelloGeek ti spiega altri nuovi prodotti ASUS presentati all’IFA 2012 di Berlino, e cioè i tablet Vivo Tab e Vivo Tab RT.

Entrambi sono stati progettati per supportare Windows 8, il nuovo Sistema Operativo Made in Gates, ed in passato erano conosciuti come ASUS Tablet 810 ed ASUS Tablet 600.

Vivo Tab prende il suo nome dal verbo latino “vivere”: sono infatti dedicati alla vita di tutti i giorni, potendo essere utilizzati in ogni occasione.

Il design sposa uno spettacolare display multi-touch ad alta risoluzione di tipo Super IPS+ con una mirabile tastiera QWERTY rimovibile: ad aggiungersi al binomio, la fantastica tecnologia ASUS TruVivid con il rivestimento protettivo Corning Fit Glass che, assieme, garantiscono colori nitidi ed una resistenza superiore ai graffi.

[ad]

Lo schermo da 11,6 pollici con risoluzione HD di 1366×768 pixel si accoppia poi con la tecnologia Wacom ad elevata precisione.

Di seguito un po’ di specifiche tecniche:

– Processore Intel Atom™ di nuova generazione;

– RAM da 2 GigaByte;

– Memoria interna da 64 GigaByte;

– Supporto al digitizer Wacom con il riconoscimento di 1024 livelli di pressione (garantisce la massima precisione).

Punto cardine è la mobile dock in dotazione: il tablet si trasforma ed integra tastiera QWERTY completa, trackpad, due porte USB ed una batteria aggiuntiva.

La fotocamera posteriore è da 8 MegaPixel, mentre la frontale da 2 MegaPixel.

Vivo Tab RT è ultraleggero: 8.3 mm di spessore e 520 grammi di peso.

Ecco le caratteristiche tecniche:

– Processore Quad-Core NVIDIA Tegra 3M;

– GPU a 12 Core;

– Sistema Operativo Windows RT;

– RAM da 2 GigaByte;

– Memoria interna da 32 GigaByte;

– Display HD da 10,1 pollici con risoluzione di 1366×768 Pixel e tecnologia Super IPS+ .

Quale preferisci?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!