Asus ZenFone 4

Asus ZenFone 4, nuove indiscrezioni sulle specifiche della nuova generazione

Nelle ultime ore i soliti enti predisposti alla certificazione dei nuovi dispositivi sul mercato internazionale hanno di fatto svelato quella che dovrebbe essere la nuova generazione dell’Asus ZenFone 4 che assumerà il numero di serie di ZC451CG.

Stando a quanto emerso sino ad ora, il nuovo Asus ZenFone 4 dovrebbe caratterizzarsi per specifiche piuttosto simili al suo predecessore anche se non mancheranno i miglioramenti. Il device, in ogni caso, dovrebbe essere svelato in via ufficiale nel corso della prossima edizione del CES 2015 di Las Vegas in programma ad inizio gennaio.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo Asus ZenFone 4 si caratterizzerà per la presenza di un display da 4.5 pollici di diagonale dotato di risoluzione 480 x 854 pixel. Il device dovrebbe inoltre presentare un SoC di Intel probabilmente un Bay Trail o un Moorefield anche se su questo aspetto non vi è ancora un dato certo.

A completare le specifiche tecniche del nuovo Asus ZenFone 4 ci sarà una memoria RAM pari ad 1 GB, uno storage interno da 8 GB, espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel ed una anteriore da 0.3 Megapixel. Il device presenterà il sistema operativo Android 4.4.4 KitKat personalizzato dall’interfaccia utente Zen UI. La batteria dovrebbe presentare una capacità di 2100 mAh.

Staremo a vedere se queste saranno le specifiche definitive del nuovo Asus ZenFone 4 e quali saranno gli altri dispositivi che andranno a costituire la nuova generazione di ZenFone. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di nuovi dettagli che dovrebbero emergere nelle prossime ore o nei prossimi prima del debutto.