,

Asus ZenFone 5 Lite ufficiale, specifiche tecniche complete e prezzo

Asus ZenFone 5 Lite

Nelle ultime ore Asus ha svelato in via ufficiale il suo nuovo smartphone Asus ZenFone 5 Lite che, almeno per il momento, sembra essere destinato unicamente al mercato asiatico anche se, la storia della gamma ZenFone insegna, nei prossimi mesi il device potrebbe essere esportato anche da noi.

Il nuovo Asus ZenFone 5 Lite rappresenta, a tutti gli effetti, una rielaborazione dell’Asus ZenFone 5 in chiave economica. Il device, infatti, mantiene le stesse dimensioni dello ZenFone 5, che ha convinto tantissimi utenti grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo, proponendo però specifiche tecniche di fascia più bassa ed un prezzo ancora più accessibile.

Vediamo ora nel dettaglio tutte le caratteristiche tecniche che contraddistinguono il nuovo Asus ZenFone 5 Lite. Il device si presenta con un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione qHD pari a 540 x 960 pixel e con un SoC Intel Atom Z2520 supportato da una CPU Dual-Core da 1.2 GHz. A completare la dotazione tecnica troviamo 1 GB di memoria RAM, uno storage interno da 8 GB, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel ed una anteriore da 0.3 Megapixel.

Il nuovo Asus ZenFone 5 Lite presenta il sistema operativo Android 4.4.4 KitKat opportunamente personalizzato dall’interfaccia utente di Asus, l’ottima ZenUI. Il nuovo smartphone presentato nelle ultime ore da Asus può contare anche sul supporto DualSIM, una caratteristica sempre molto apprezzata nei device di fascia bassa, e su di una batteria dotata di una capacità di 2500 mAh che dovrebbe garantire un’autonomia di funzionamento davvero notevole. Non è presente il supporto alle reti LTE.

Il nuovo Asus ZenFone 5 Lite sarà commercializzato in Asia con un prezzo che, al cambio attuale, risulta essere pari a circa 99 Euro. In Europa, il nuovo smartphone potrebbe posizionarsi ad un prezzo più alto di alcune decine di Euro ma sicuramente molto interessante. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di maggiori dettagli in merito ad un possibile arrivo del nuovo Asus ZenFone 5 Lite anche da noi.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!