Asus ZenFone

Asus ZenFone, la nuova generazione sarà svelata al CES 2015

Asus ha confermato ufficialmente la sua presenza alla prossima edizione del CES di Las Vegas, l’atteso evento fieristico che metterà in mostra, nel corso del prossimo mese di gennaio, tutte le novità più interessanti per il mondo della tecnologia, telefonia mobile compresa.

Asus porterà al CES 2015 di Las Vegas un gran numero di novità tra cui comparirà anche la nuova generazione di Asus ZenFone presentata dall’azienda proprio nel corso della passata edizione della manifestazione. A tal proposito, i nuovi Asus ZenFone possono già essere considerati tra i device più attesi dell’evento.

La nuova generazione di Asus ZenFone, stando ai rumors emersi nei giorni scorsi, dovrebbe articolarsi in una serie di varianti tutte dotate di SoC Intel. Rispetto all’attuale generazione, che può contare su quattro modelli rispettivamente caratterizzati da una diagonale di 4, 4.5, 5 e 6 pollici, la nuova generazione di Asus ZenFone dovrebbe presentare anche un modello da 5.5 pollici di diagonale.

Tutti i modelli dovrebbero supportare le reti LTE e, in generale, dovrebbero poter contare su di un netto upgrade per quanto riguarda il comparto tecnico rispetto ai modelli attuali con prezzi comunque aggressivi che dovrebbero fissarsi intorno ai 300 dollari.

C’è da dire però che alcuni rumors delle passate settimane evidenziavano la possibilità che Asus presenti sul mercato anche una famiglia di device ZenFone caratterizzata da specifiche tecniche inferiore ma da un prezzo più abbordabile. Questi Asus ZenFone più economici dovrebbero poter contare su processori MediaTek. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di nuovi dettagli in attesa del debutto degli smartphone.

Fonte