Asus ZenFone rumors

Asus ZenFone, rumors sulle specifiche tecniche della nuova generazione

Asus sta lavorando, oramai già da tempo, alla nuova generazione di smartphone Asus ZenFone che dovrebbe debuttare, ad un anno di distanza dalla prima generazione, nel corso dell’edizione 2015 del CES di Las Vegas in programma nel corso del prossimo mese di gennaio.

La prima generazione di Asus ZenFone, composta da quattro smartphone con display, rispettivamente, pari a 4, 4.5, 5 e 6 pollici di diagonale, debuttò nel corso del CES 2014 per poi arrivare sul mercato italiano soltanto nel corso del mese di agosto scorso. Quest’anno le cose potrebbero andare diversamente e Asus potrebbe allestire un lancio commerciale più strutturato e definito per i suoi nuovi smartphone.

Se la prima generazione degli Asus ZenFone montava SoC di Intel, la nuova gamma dei device dell’azienda taiwanese dovrebbe adottare, stando a quanto emerso nelle ultime ore, anche SoC di altri fornitori. Per ora non è ancora chiaro in che modo Asus mira ad allestire la nuova gamma di Asus ZenFone ma, secondo i rumors delle ultime ore, le novità, rispetto al passato, saranno numerose.

I nuovi smartphone che formeranno la gamma Asus ZenFone, oltre che per grandezza e risoluzione del dispaly, si diversificheranno per il SoC montato. Asus starebbe allestendo due differenti tipologie di prodotto per i suoi ZenFone.

Da una parte potremo trovarci di fronte a smartphone con SoC Intel e connettività 4G che dovrebbero caratterizzarsi per prezzi di circa 300 dollari. Dall’altra parte, Asus dovrebbe introdurre anche una nuova gamma più economica, con prezzi di circa 150 dollari, che dovrebbe montare SoC MediaTek.

Per ora, non ci resta che attendere il rilascio di maggiori dettagli in merito alle novità che caratterizzeranno il futuro di Asus e, nello specifico, la nuova gamma di Asus ZenFone che, come detto in precedenza, debutterà in pubblico ad inizio 2015 durante il CES 2015 di Las Vegas. Maggiori dettagli arriveranno nei prossimi giorni.

Fonte