,

Attenzione: Orbit Downloader esegue attacchi DDoS!

Attenzione: Orbit Downloader esegue attacchi DDoS!

Conosci Orbit Downloader?

Si tratta di un noto software, rilasciato nel 2006, che ti dà la possibilità di accelerare il download dei file e di scaricare video da vari siti Web, come ad esempio YouTube!

Forse, lo hai installato sul tuo PC!

Devi sapere che ESET ha di recente scoperto un’altra funzionalità del tool, chiamata SendHTTP, la quale era nascosta nel codice.

Di cosa si tratta?

Nel dettaglio, i PC con all’interno il software installato, possono far parte di una botnet: pertanto, possono partecipare benissimo ad un attacco DDoS (Distributed Denial of Service)!

Il software gratuito di Innoshock si nutre dai banner pubblicitari, ma i ricercatori di ESET sono venuti a conoscenza che il software ha del codice, che può appunto eseguire degli attacchi DDoS, e pertanto, è probabile un alto traffico della Rete.

Infine, Orbit Downloader è stato classificato come virus, ed è stata raccomandato la sua disinstallazione immediata.

Meglio stare alla larga, non credi?

Via

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!