Attivare Click to play su Chrome

FratelloGeek ti spiega come attivare la funzionalità Click to play su Chrome! Scopri come rendere il browser più stabile, leggendo il resto dell’articolo!

Ti piace il Click to Play?

Si tratta di una funzionalità disponibile su Chrome che ti consente di mettere in sicurezza il tuo browser Web, onde evitare che si verifichino errori durante la navigazione.

Nel dettaglio, dato che i problemi per i browser web come Chrome e Firefox nascono dai plug-in esterni come Flash e Java, la soluzione più semplice sarebbe disattivare i plug-in o evitare di installare estensioni che bloccano tutto, anche se quei contenuti esterni sono necessari alla navigazione.

Per evitare ciò, puoi abilitare quello che in Chrome si chiama “Click To Play”!

[ad]

La suddetta funzionalità ti permetterà quindi di migliorare la stabilità del browser targato Mountain View, e risolvere definitivamente l’errore più fastidioso di Chrome, cioè “Shockwave Flash non risponde“.

Tale problema si verifica, soprattutto, quando stai guardando un video su Youtube in Google Chrome, oppure su siti Web che hanno troppa pubblicità.

Addio barra di notifica gialla che segnala l’errore del plug-in di Shockwave Flash!

Come funziona il Click to Play?

Consiste nell’esecuzione dei plug-in a richiesta, solo quando necessario: perciò ogni elemento in flash o in java di una pagina Web non sarà caricato, fin quando non cliccherai sopra allo stesso con mouse.

Ad esempio, sulle pagine potrai vedere riquadri grigi con scritto “Fai click per eseguire Adobe Flash Player”, e sarai tu a decidere se eseguirlo o meno!

Ma allora ti domanderai: come abilitare il “Click to Play”?

Basta scrivere sulla barra degli indirizzi del browser: chrome://settings per aprire la pagina delle impostazioni di Chrome, poi cliccare su “Mostra Impostazioni avanzate”, “Impostazioni contenuti” (sotto Privacy), scorrere la lista, e scegliere “Click to Play” sotto “Plugin”!

Che te ne pare?