Attivare conferma di lettura su Gmail

FratelloGeek ti spiga come utilizzare la conferma di lettura in Gmail! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Conosci Gmail, non è vero?

E’ sicuramente il miglior servizio per la gestione della posta elettronica disponibile in Rete, dal momento che è personalizzabile in tanti modi, e pieno di molte caratteristiche di cui hai bisogno.

Una delle funzionalità di cui ti vuole parlare oggi FratelloGeek, è la conferma di lettura in Gmail: essa può essere attivata all’interno della tua casella di posta elettronica, in modo semplice ed immediato, in modo da usufruire dei suoi benefici già da subito!

[ad]

Purtroppo, la conferma di lettura in Gmail è disponibile solo per i clienti di Google Apps for Business e Government, e quindi non potrai attivare la conferma di lettura in Gmail su un account personale.

Nel dettaglio, la conferma di lettura in Gmail è una notifica email che ti viene spedita quando un destinatario apre un’email inviata: la notifica, pertanto, conferma che il destinatario ha visto il messaggio (non importa se poi l’abbia letto, o meno) e ne registra di conseguenza l’ora.

Come richiederla?

Tutto molto semplice: scrivi il corpo del messaggio come fai di solito, specifica il destinatario e l’oggetto, dopodiché clicca sul link “Richiedi ricevuta”, e spunta la casella relativa!

Non sembrava così facile, vero?

FratelloGeek ci tiene a precisare che lo stato della conferma di lettura in Gmail non è utilizzabile per la visualizzazione HTML, e per la consultazione della posta da cellulare.

Inoltre, se Gmail è offline, la conferma non è disponibile.

In chiusura d’articolo, FratelloGeek vuole dirti che la conferma di lettura in Gmail è importante, ma non è fondamentale per avere la certezza del corretto recapito di una email.

Che ne pensi?