Attivare Flash Player su Android 4.1 e 4.2 Jelly Bean

FratelloGeek ti spiega come scaricare ed abilitare Flash Player su Android 4.1 ed Android 4.2 Jelly Bean! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo!

Come ben sai, grazie al plugin di Adobe, Flash Player, è possibile vedere video in streaming su Internet e di giocare altresì ad alcuni giochi online.

Purtroppo, sui dispositivi mobili, Flash non è supportato: in particolare, su iPhone e iPad non è mai stato compatibile, mentre su Android è stato ritirato e non viene più utilizzato da Android 4.1 e 4.2 Jelly Bean; l’applicazione Adobe Flash per Android non è più disponibile al download su Google Play da agosto.

Ma tu sei un Geek, e stai cercando un metodo alternativo per abilitare il supporto Flash su Android!

[ad]

Sai che Youtube ha la sua applicazione proprietaria, mentre altri siti Web hanno una versione mobile in HTML5 (discendente di Flash).

Per il resto, puoi scaricare ed installare l’applicazione da un sito Internet esterno a Google Play, il quale abilita il Flash sui dispositivi Android!

Ovviamente, per fare ciò dovrai abilitare le opzioni da sviluppatore nelle impostazioni di Android.

Vai nella scheda “Applicazioni” e seleziona “Origini sconosciute” se non è già selezionata (se hai Android 4.2 dovrai entrare nelle “Impostazioni”, andare in “Informazioni” e selezionare alcune volte sulla scritta “Versione Kernel”, finché non compare un messaggio che segnala l’attivazione.

Per Jelly Bean è disponibile il file APK d’installazione di Flash Player 11 per Android direttamente nel forum di XDA-developer; mentre per le altre versioni del Robottino Verde puoi scaricare lo stesso plug-in dal sito Web di Adobe.

In tal modo, avrai abilitato Flash Player su Android!

Nota bene, però, che lo stesso non funziona con il browser Google Chrome.

Che ne pensi?