Attivare Hotspot su iPhone

FratelloGeek ti spiega come attivare la funzione Hotspot su iPhone, per navigare dal computer! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

La funzione Hotspot sull’iPhone ti consente di collegare ad Internet altri dispositivi attraverso la connessione dati 3G dello smartphone Melato, usufruendo del piano di abbonamento Internet mobile.

In tal modo, l’iPhone diventa un Hotspot, cioè un punto di accesso per la rete, permettendo così ad un PC, ad un tablet o ad un altro smartphone, di connettersi ad Internet.

Purtroppo, non tutti i provider Internet mobile ti danno la possibilità di utilizzare la funzionalità dell’hotspot in modo free: ad esempio, Vodafone richiede il pagamento di un servizio aggiuntivo, ovviabile sbloccando l’iPhone ed usando l’applicazione TetherMe di Cydia.

In ogni caso, come attivare ed utilizzare questa funzione dell’Hotspot?

Davvero semplice, se segui le istruzioni di FratelloGeek!

[ad]

Vai su “Impostazioni Generali”, “Rete”, “Hotspot Personale”: fatto ciò, abilitalo, decidendo tra Wi-Fi o Bluetooth.

Quale delle due soluzioni ti conviene scegliere?

Il Wi-Fi è più veloce rispetto il bluetooth, ma è meno stabile e, quando cade la linea, va riattivata a mano: poi è anche più dispendioso, e tu sai che l’iPhone già non brilla in batteria!

Inoltre, richiede l’impostazione di una password, e può risultare più complicato da usare.

La condivisione di internet via Bluetooth è più facile da usare, non si disconnette mai, consuma meno batteria, ma è estremamente più lenta!

Quale delle due connessioni sceglierai?