,

Attivare il lettore PDF su Firefox 15

FratelloGeek ti spiega come attivare il lettore PDF su Mozilla Firefox 15! Scopri come eseguire questa semplice operazione leggendo il resto dell’articolo!

Il nuovo Firefox 15 possiede il supporto nativo ai PDF, ma probabilmente avrai notato che questa funzione non è attivata in modo predefinito: infatti se clicchi collegamento ad un file PDF, il browser non riesce a visualizzarlo.

Ovviamente FratelloGeek ha la soluzione a questo problema, e te la suggerisce immediatamente ed in modo semplice!

Segui le istruzioni:

– Digita about:config nella barra degli indirizzi di Firefox e premi “Invio” (se è la prima volta che entri in tale pannello, clicca su “Farò attenzione, prometto”);

[ad]

– Cerca la chiave browser.preferences.inContent, clicca con il tasto destro e seleziona “Imposta dal menu contestuale”;

– Cerca la chiave pdfjs.disabled, clicca con il tasto destro e seleziona “Imposta dal menu contestuale”;

– Riavvia il browser.

Ora, se provi ad aprire un file PDF noterai che non ti viene più chiesto dove salvare il file: esso sarà visualizzato direttamente all’interno di Firefox.

Il lettore PDF di Firefox ti permetterà di zoomare il documento, visualizzare le anteprime delle pagine e saltare da una pagina all’altra.

Niente da aggiungere: una vera soddisfazione!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!