,

Attivare notifica su cellulare per accessi sospetti all’account Google

FratelloGeek ti parla della notifica su cellulare per gli accessi sospetti al tuo account Google! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Utilizzi un servizio Google?

Allora, nella maggioranza dei casi avrai aperto un account targato Mountain View, soprattutto se utilizzi Gmail o sei iscritto ai siti Web di YouTube, Google Drive e Google+.

Ovviamente, dietro alcuni di questi servizi, ci sono informazioni strettamente personali.

Pertanto, risulta di fondamentale importanza proteggere l’account Google!

[ad]

Dovrai utilizzare una password sicura, e magari impostare una funzionalità che Mamma Google mette a disposizione: si tratta della notifica sul tuo cellulare nel caso di tentativi di acceso all’account, oppure se è cambiata la tua password!

Nel dettaglio, Google ha integrato una delle migliori opzioni di protezione rinvenibile sul Web: la verifica in due passaggi.

Essa consente di collegare l’account ad un numero di cellulare che è utilizzato per autorizzare gli accessi.

Perciò, dovrai inserire nome e password per entrare in Gmail, YouTube o Android, ed anche un codice generato casualmente che è inviato al tuo cellulare in quel momento.

Interessante, non è vero?

A questo, va aggiunta l’opzione di notifica mesa recentemente a disposizione da Google: ti sarà inviato in automatico un messaggio quando si cambia la password, o quando sono rilevati tentativi di login sospetti all’account.

Che ne pensi di questa novità di Mamma Google?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!