Attivare notifica su cellulare per accessi sospetti all’account Google

FratelloGeek ti parla della notifica su cellulare per gli accessi sospetti al tuo account Google! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Utilizzi un servizio Google?

Allora, nella maggioranza dei casi avrai aperto un account targato Mountain View, soprattutto se utilizzi Gmail o sei iscritto ai siti Web di YouTube, Google Drive e Google+.

Ovviamente, dietro alcuni di questi servizi, ci sono informazioni strettamente personali.

Pertanto, risulta di fondamentale importanza proteggere l’account Google!

[ad]

Dovrai utilizzare una password sicura, e magari impostare una funzionalità che Mamma Google mette a disposizione: si tratta della notifica sul tuo cellulare nel caso di tentativi di acceso all’account, oppure se è cambiata la tua password!

Nel dettaglio, Google ha integrato una delle migliori opzioni di protezione rinvenibile sul Web: la verifica in due passaggi.

Essa consente di collegare l’account ad un numero di cellulare che è utilizzato per autorizzare gli accessi.

Perciò, dovrai inserire nome e password per entrare in Gmail, YouTube o Android, ed anche un codice generato casualmente che è inviato al tuo cellulare in quel momento.

Interessante, non è vero?

A questo, va aggiunta l’opzione di notifica mesa recentemente a disposizione da Google: ti sarà inviato in automatico un messaggio quando si cambia la password, o quando sono rilevati tentativi di login sospetti all’account.

Che ne pensi di questa novità di Mamma Google?