Attivare Twitter tramite SMS con Wind, Vodafone e TIM

FratelloGeek ti parla di come avere le notifiche di Twitter sul proprio cellulare tramite gli SMS! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Come ben sai, su ormai tutti gli smartphone di ultima generazione, è possibile connettersi a Twitter.

Se però non dovessi essere in possesso di un nuovissimo dispositivo, non temere!

Gli operatori telefonici si sono adoperati in tal senso garantendoti la possibilità di essere sempre aggiornato dal Social Network in questione.

TIM ha proposto questa nuova funzionalità tramite queste parole: “Twitter SMS è adesso disponibile per gli abbonati TIM in Italia! Manda Start al 3399940424 per iniziare. Benvenuto su Twitter!”.

Comunque la ricezione delle notifiche non avrà nessun costo (anche se l’invio di SMS sarà regolato dal proprio piano tariffario).

[ad]

Potrai avere così accesso a vare funzionalità di Twitter, come segnalare la propria posizione, visionare i dati dell’account associato, mandare un messaggio personale e ricevere gli aggiornamenti da un determinato amico.

Anche la stessa Vodafone ha reso possibile questo servizio, sempre gratuitamente.

I tweet, come reso noto dalla stessa società, sono parte integrante dell’abbonamento per i messaggi.

Lo slogan scelto infatti è: “Vodafone ama Twitter!”

Anche gli utenti Wind, infine, godranno di questa possibilità sociale.

Per attivarla, dovrai semplicemente mandare un SMS al numero 4880804 con il testo “ON”; oppure potrai recarti nelle impostazioni Web del tuo account Twitter.

Potresti scegliere un’ulteriore alternativa comunque: si chiama Twitty ed è un servizio, tutto italiano, che ti permette di aggiornare il tuo profilo via SMS e senza ulteriori costi aggiuntivi.

La registrazione potrai effettuarla su Internet.

Cosa ne pensi di queste alternative?

Le sfrutterai?