Auslogics Disk Defrag Screen Saver: Deframmentare l’hard disk quando non usi il PC

FratelloGeek ti parla di Auslogics Disc Defrag ScreenSaver! Scopri di più in merito a questo software, leggendo il resto di quest’articolo.

Un’operazione sicuramente lunga e noiosa, ma altrettanto indispensabile per mantenere il tuo disco fisso in un buono stato di salute, è eseguire la deframmentazione dello stesso.

Per chi non sapesse in cosa consiste la deframmentazione, basti sapere che si occupa di riorganizzare i frammenti di file sparsi sul disco fisso.

Microsoft ha provveduto un’operazione che ti consente di farlo direttamente nel tuo PC, anche se è molto lunga e pesante per il nostro PC.

Ma è anche vero che ci sono già sul Web delle alternative valide.

[ad]

Comunque sia, il programma che ti consiglia FratelloGeek è Auslogics Disk Defrag Screen Saver, il quale è molto leggero, ha varie funzioni ed (cosa più importante) è gratuito!

Sul sito Internet di AusLogic potrai trovare questo interessantissimo tool, oltre che alla normale applicazione che se ne occupa.

Parlando dello screensaver, invece, in base al tempo di attesa impostato esso verrà attivato, abilitando di conseguenza la deframmentazione del disco fisso del computer in uso.

L’utilità dell’applicazione è immediata, in quanto l’applicazione sfrutterà il tempo in cui il PC è completamente inutilizzato.

Detto questo, eccoti il link per il download.

Cosa ne pensi di quest’applicazione?

Può esserti utile?

Auslogics Disk Defrag Screen Saver: Deframmentare l’hard disk quando non usi il PC
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento