,

Auto App Killer: Liberare automaticamente la RAM sull’iPhone

FratelloGeek ti parla di un nuovo tweak di Cydia, Auto App Killer, che ti aiuta a liberare RAM sul tuo iDevice in maniera automatica. Ecco tutti i dettagli.

Uno dei motivi per cui molti utenti effettuano il jailbreak al proprio iDevice, è quello di avere accesso a Cydia, fonte di tante ottime applicazioni per aumentare le potenzialità del proprio prodotto.

Oggi FratelloGeek te ne presenta un altro molto utile, e pratico, per la maggior parte degli utenti.

Questo tweak si chiama Auto App Killer, e come suggerisce già il nome, è uno di quei applicativi che ti aiuta a chiudere le applicazioni ancora eseguite in background, e che appesantiscono il sistema.

Perché preferirlo ad altre app simili?

[ad]

Una delle caratteristiche principale, è la capacità di chiudere le app in maniera automatica quando l’utilizzo della memoria RAM supera una certa soglia.

Come ben saprai, è sulla RAM che il dispositivo memorizza ed esegue tutti i processi.

Chiudendo processi inutilizzati, si libera della RAM impiegabile per altre funzioni.

La soglia oltre la quale Auto App Killer inizierà a chiudere le applicazioni è impostata in maniera predefinita, ma puoi cambiarla nelle “Opzioni”, attraverso la voce “Available RAM mb’s”.

Quanto costerà e dove trovarla?

Il prezzo è fissato ad 1,49 dollari e la trovi nella repository di BigBoss.

Lo proverai?

Oppure utilizzi qualche altro software per questo compito?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!