Autostarts: Disabilitare applicazioni con avvio automatico su Android

FratelloGeek ti presenta oggi Autostarts. Utilissima applicazione per la gestione di tutte le app con avvio automatico che rallentano il tuo device Android.

Ti sarà capitato di sicuro diverse volte!

Noti che il tuo smartphone è un po’ appesantito, apri il Task Manager e vedi con disappunto che vengono eseguite in background più di un’applicazione indesiderata.

Il problema principale è che queste app (nonostante siano utili) utilizzano buona parte della RAM, che perciò non può essere reattiva e libera per tutte le altre operazioni necessarie.

Si può fare qualcosa per risolvere questo problema?

[ad]

A tal proposito, FratelloGeek ti consiglia un’app molto utile ed efficace, pensata proprio per questi interventi di gestione delle risorse del tuo smartphone.

Si tratta di Autostarts!

Fra le opzioni che quest app offre ci sono la gestione, e quindi l’eventuale disabilitazione della app eseguite all’avvio, sia di tutte quelle app che si avviano ogni volta che si verifica un evento di sistema e che poi rimangono in esecuzione in background.

Al momento non è supportata la nostra lingua, ma l’interfaccia molto chiara, pulita ed intuitiva, semplifica le operazioni per chi non mastica bene l’inglese!

Un requisito minimo è il possesso di Android versione 1.6 o superiore; sarà quindi possibile installare l’app anche su alcuni device Android più datati.

Autostarts deve però avere i privilegi di root.

Come averla?

Puoi trovarla sul Play Store ad un prezzo di 0,77 euro.

Autostarts: Disabilitare applicazioni con avvio automatico su Android
Ti piace FratelloGeek.com?