,

Avast Browser Cleanup: Eliminare Toolbar da Chrome, Firefox e Internet Explorer

FratelloGeek ti presenta Avast Browser Cleanup! Scopri come eliminare estensioni, plugin e toolbar da Chrome, Firefox e Internet Explorer nel resto dell’articolo!

Le pubblicità sono odiate da tutti: un modo malvagio in cui si insidiano nel tuo PC è rappresentato dalle toolbar, le quali si installano da sole ed in automatico sul tuo browser Web.

Ti è mai capitato di trovare una barra di pulsanti aggiuntiva su Google Chrome, Firefox o Internet Explorer?

In primis, proprio quella di Mountain View, cioè, Google Toolbar, ma c’è di peggio: le barre inutili e dannose di Babylon, Ask, Incredibar, o la barra di AVG!

[ad]

Dato che anche i browser non sopportano le toolbar, alcuni sviluppatori hanno rilasciato estensioni auto-installanti: forse ti interesserà effettuare un controllo inerente ad estensioni, plugin e toolbar, spesso superflue e inutili, che rallentano la navigazione!

Allora, ti servirà Avast Toolbar Cleaner!

Si tratta di un interessante tool che ti dà la possibilità di eliminare, e disinstallare tutti i plug-in, e le estensioni dei browser considerate pericolose o inutili, in modo semplice e rapido!

Nel dettaglio, lo strumento di pulizia dei browser ha lo scopo di controllare tutti i componenti aggiuntivi installati sui browser presenti in un PC Windows, e di cercare poi quali sono quelli che non godono di una buona reputazione, oppure che usano addirittura tecniche aggressive per modificare le impostazioni di navigazione su Internet.

Tale software è gratuito, ed è anche in italiano!

Inoltre, risulta essere compatibile con tutte le versioni più recenti di Windows a 32-bit e 64-bit, ed opera su browser quali Internet Explorer, Mozilla Firefox e Google Chrome.

Per utilizzarlo, basta eseguire il programma sul computer come amministratore, aspettare che termini la scansione, e poi premere il tasto per disabilitare i plug-in o le toolbar rilevate come dannose.

Che te ne pare?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!