Avatara: Come creare un Avatar

Ultimamente non si fa altro che parlare del nuovo capolavoro di Jeames Cameron: Avatar.

Si è infatti calcolato che gli incassi sono addirittura superiori del film Titanic. Si può quindi affermare che stavolta il celebre regista ha battuto se stesso!

E, se questo colossal ti ha preso cosi tanto da immaginare di andar a vivere su Pandora, non sei il solo. Purtroppo FratelloGeek non può offrirti un viaggio del genere (o almeno non ancora!) ma, ti propone un’idea abbastanza carina che senza dubbio ti piacerà.

[ad]

Si tratta di Avatara! Ad ognuno di noi è spuntata in testa l’idea di creare il proprio Avatar, un’ immagine personalizzate da utilizzare nei profili delle piattaforme sociali come FaceBook, MySpace o nei blog e nei forum.

Avatara.com è un ottimo strumento per creare avatar 3D animati gratis on-line.

Si possono scegliere avatar già costruiti o darne vita ad un nuovo partendo da zero crearne uno da zero. Affinchè l’avatar rispecchi la vostra persona occorrerà caricare una l’immagine del vostro viso (formato JPG) e seguire semplicemente la procedura guidata.

Selezionerai infatti gli occhi, le orecchie, la bocca, il mento, il naso, le guance, i capelli, il colore della pelle, e l’abbigliamento. Starà a te decidere se vuoi che il nostro avatar corra, balli, urli, dorma, sia allegro o triste.

Il tutto in una maniera estremamente semplice e veloce! Quindi non aspettare altro tempo e crea anche tu il tuo Avatar da inserire come avatar! (scusa per il gioco di parole!)