,

Avvio veloce Windows 8 e problemi riavvio

FratelloGeek ti parla dell’avvio veloce di Windows 8 e dei problemi di riavvio ed arresto del computer! Scopri i dettagli nel resto dell’articolo!

Windows 8 è uscito da pochi giorni, e molti stanno ancora sperimentando le varie novità di questa nuova edizione.

Oltre alle cose belle, però, ci sono le cose brutte: FratelloGeek si riferisce ovviamente ai problemi che possono uscir fuori da una nuova versione del sistema operativo Microsoft.

Il problema di cui vuole parlarti oggi è strettamente correlato alla novità: infatti quando spegni il computer il sistema operativo è salvato sull’hard disk; si tratta quindi di una specie di ibernazione, che ti permette di memorizzare in cache il registro ed i file di sistema nella RAM.

Questo permette di accelerare il caricamento del sistema in caso di un nuovo avvio, che avverrà quindi in pochi secondi.

[ad]

Eppure, con la modalità di avvio veloce di Windows 8 un eventuale errore di sistema rimane in memoria!

Sarebbe quindi necessario fare un riavvio completo del sistema operativo, ma in che modo?

In questo caso, è fondamentale variare la configurazione generale ed impostare il tasto Reset per l’arresto completo del tuo PC: vai quindi nel “Pannello di controllo”, in “Hardware e suoni”, in “Opzioni risparmio energia” ed in “Impostazioni di sistema”.

Quando premi il pulsante di alimentazione, scegli l’opzione “Arresta il sistema”: puoi così spegnere il PC con successivo riavvio veloce, usando i tasti della barra laterale di Windows 8, o premere il pulsante di spegnimento sul PC per ottenere un avvio completo.

Che ne pensi di questa procedura?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!