Azioni vocali su Android anche in Italia

Oggi FratelloGeek ti annuncia che Azioni Vocali su Android è finalmente disponibile anche in Italia! Scopri ulteriori informazioni leggendo il resto dell’articolo!

Utente Geek!

Oggi il tuo sito di articoli tecnologici di fiducia vuole farti conoscere un’entusiasmante notizia che rivoluzionerà il tuo modo di utilizzare cellulari Android!

Infatti, il workgroup di Mountain View ha finalmente reso disponibile anche per l’Italia il servizio “Azioni Vocali” che permette di effettuare tramite smartphone alcune operazioni con il solo ausilio della voce!

Il servizio è stato lanciato circa un anno fa ad esclusivo utilizzo statunitense: ma oramai, data la stabilità e la popolarità del servizio, Google ha deciso di estenderlo anche ad altre nazioni, tra cui la nostra centocinquantenne Italia!

[ad]

Cosa ti permetterà di fare “Azioni Vocali”?

Potrai inviare SMS, chiamare le persone sulla tua rubrica, visitare siti Web, effettuare ricerche su Internet, aprire immediatamente le mappe relative a determinati luoghi o essere guidati lungo un percorso.

Di cosa hai invece bisogno per utilizzare questa funzionalità?

È necessario possedere uno smartphone dotato di Android in versione 2.2 o superiore: si presume che futuri update del servizio lo estenderanno anche a versioni più “storiche”.

Allora?

Che ne pensi dell’iniziativa Google tutta all’italiana?

Azioni vocali su Android anche in Italia
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento