Bando di concorso nuovi insegnanti 2012

FratelloGeek ti parla del celebre bando di concorso per i nuovi insegnanti dell’anno 2012! Scopri ulteriori dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Sei un laureato o una laureata in Lettere, Filosofia, Storia o Matematica?

Devi sapere che (forse) c’è possibilità di lavoro per te!

Purtroppo, negli ultimi anni la classe dei docenti scolastici è stata molto bistrattata: pensa che l’ultimo bando di concorso si è avuto circa 13 anni fa!

Ma FratelloGeek non vuole dirti cose brutte, bensì quelle belle: pensa che il 24 settembre sarà pubblicato un bando di concorso su base regionale per assegnare circa 12.000 cattedre nelle scuole statali di ogni ordine e grado per l’anno scolastico che verrà, cioè il 2013-2014!

[ad]

Per ottenere uno dei 11.892 posti di lavoro dovrai affrontare una prova selettiva alla fine di ottobre ed una prova scritta più una prova orale a gennaio.

Inoltre, sono previsti quattro decreti presidenziali per altrettante nuove assunzioni entro il 31 agosto per l’anno scolastico 2012-2013.

Non è ben chiaro chi può prendere parte al concorso: fino a questo momento si sa che devi avere l’abilitazione all’insegnamento, chi è incluso nelle graduatorie a esaurimento, i laureati che hanno ottenuto la laurea in determinati anni accademici e che non hanno potuto prendere parte a bandi concorso.

Come ben sai l’Italia è un paese che non premia la meritocrazia, e anche se tu dovessi essere uno dei pochi meritevoli a passare il concorso, l’Associazione Professionale Sindacale Anief afferma che “ci sono già 250.000 docenti vincitori di concorso, in lista di attesa anche da tanti anni, che hanno tutti i titoli per essere assunti”.

Credi di avere serie possibilità di lavoro?

Bando di concorso nuovi insegnanti 2012
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento