,

BatteryInfoView: Conoscere lo stato della batteria del portatile

Oggi FratelloGeek ti propone BatteryInfoView. Questo programma ti permetterà di osservare lo stato della tua batteria e capire se te ne serve una nuova!

È naturale che qualsiasi batteria, a causa dell’usura e del tempo, pian piano perde la sua carica e dura sempre meno.

Purtroppo FratelloGeek non ha i mezzi necessari per trovare il modo di far durare di più la tua batteria, però oggi ti propone BatteryInfoView.

Questo tool è stato sviluppato dalla Nirsoft azienda di proprietà Microsoft che sviluppa software per la gestione dei componenti hardware e software di Windows.

Non richiede installazione e funziona su sistemi operativi quali Windows XP, Vista e Seven.

[ad]

La sua funzione principale è quella di farti conoscere se la tua batteria è ancora buona, estraendo tutte le informazioni tecniche riguardanti la batteria di un computer portatile, netbook o addirittura tablet!

Un esempio? Visualizzerai informazioni non facili da reperire, come il nome della batteria, il produttore (utile per ordinare una nuova batteria), il numero seriale e la data di fabbricazione.

Inoltre, il software mostra dati numerici e percentuali riguardo lo stato di carica della batteria, la capacità attuale, la sua integrità, la piena capacità di carica, la tensione e il numero di cicli di carica e scarica.

Potrai così vedere il tempo rimanente fino a che la batteria si esaurisce, il tempo richiesto per ricaricare la batteria e capire se la batteria è in buono stato, confrontando la “Current Capacity” (i valori massimi iniziali) e invece la “Designed Capacity” (la massima carica attualmente raggiungibile).

Potrai registrare lo stato della batteria ogni 30 secondi o con un intervallo diverso premendo “F8” e creando così file di log in modo da controllarlo a intervalli regolari, e valutare la graduale perdita di carica.

Unica pecca: è disponibile solo la versione inglese.

Ma comunque interessante, non è vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!