Best Smartphone of 2012 vinto dal Samsung Galaxy S 2

FratelloGeek ti parla dei Global Mobile Awards 2012 dove vengono assegnati i premi per i migliori device nel campo mobile. Scopri i vincitori leggendo l’articolo.

Durante lo scorso MWC 2012 di Barcellona, si sono anche tenuti i Global Mobile Awards 2012; durante quest’evento viene assegnato il premio “Best Smartphone”.

Chi ha vinto quest’anno il titolo?

Il device in questione è il Samsung Galaxy S II.

Il dispositivo della Samsung dunque, oltre ad avere avuto un successo strepitoso nel mercato, ha ricevuto il premio come “Miglior Smartphone del 2011”, nell’evento organizzato e presentato dal GSMA.

La giuria ha assegnato tale titolo al Samsung Galaxy S II, in quanto (secondo quanto si legge dal comunicato) oltre al successo nel mercato a livello mondiale, ha battuto tutti gli smartphone rivali che usano il sistema operativo open source Android; questa vittoria da parte del device coreano ha messo pure in risalto la maturità dell’ecosistema.

[ad]

In occasione dei Global Mobile Awards (che come avrai intuito costituiscono una sorta di notte degli Oscar per i telefonini), l’azienda Samsung ha ricevuto pure il premio di “Device Manufacturer of the Year”, come Miglior Produttore dell’Anno.

Durante quest’evento, anche la Apple è stata insignita di un premio.

Il premio assegnatole è infatti il “Best Mobile Tablet” e l’ha ricevuto grazie al suo iPad 2.

Anche Nokia ha ricevuto un bel premio, grazie al suo device C3-00.

Il premio in questione è “Best Feature Phone on Entry Level Phone”; per concludere, anche Rovio ha ottenuto un premio: il “Best Mobile App”.

Perchè l’ha ottenuto?

Grazie alla famosissima e bellissima applicazione Angry Birds Rio, gioco sul quale non abbiamo bisogno di fare altri commenti.

Cosa ne pensi di queste classifiche?

Tu avresti assegnato qualche altro premio?