Best Smartphone of 2012 vinto dal Samsung Galaxy S 2

FratelloGeek ti parla dei Global Mobile Awards 2012 dove vengono assegnati i premi per i migliori device nel campo mobile. Scopri i vincitori leggendo l’articolo.

Durante lo scorso MWC 2012 di Barcellona, si sono anche tenuti i Global Mobile Awards 2012; durante quest’evento viene assegnato il premio “Best Smartphone”.

Chi ha vinto quest’anno il titolo?

Il device in questione è il Samsung Galaxy S II.

Il dispositivo della Samsung dunque, oltre ad avere avuto un successo strepitoso nel mercato, ha ricevuto il premio come “Miglior Smartphone del 2011”, nell’evento organizzato e presentato dal GSMA.

La giuria ha assegnato tale titolo al Samsung Galaxy S II, in quanto (secondo quanto si legge dal comunicato) oltre al successo nel mercato a livello mondiale, ha battuto tutti gli smartphone rivali che usano il sistema operativo open source Android; questa vittoria da parte del device coreano ha messo pure in risalto la maturità dell’ecosistema.

[ad]

In occasione dei Global Mobile Awards (che come avrai intuito costituiscono una sorta di notte degli Oscar per i telefonini), l’azienda Samsung ha ricevuto pure il premio di “Device Manufacturer of the Year”, come Miglior Produttore dell’Anno.

Durante quest’evento, anche la Apple è stata insignita di un premio.

Il premio assegnatole è infatti il “Best Mobile Tablet” e l’ha ricevuto grazie al suo iPad 2.

Anche Nokia ha ricevuto un bel premio, grazie al suo device C3-00.

Il premio in questione è “Best Feature Phone on Entry Level Phone”; per concludere, anche Rovio ha ottenuto un premio: il “Best Mobile App”.

Perchè l’ha ottenuto?

Grazie alla famosissima e bellissima applicazione Angry Birds Rio, gioco sul quale non abbiamo bisogno di fare altri commenti.

Cosa ne pensi di queste classifiche?

Tu avresti assegnato qualche altro premio?

Best Smartphone of 2012 vinto dal Samsung Galaxy S 2
Ti piace FratelloGeek.com?