,

Bing: Aggiornamento del motore di ricerca

FratelloGeek ti parla di Bing. Il motore di ricerca di Microsoft ha in serbo molte novità, che riguardano anche l’integrazione social, per sfidare Google.

C’era un tempo in cui Google era solo un motore di ricerca emergente, che cercava di farsi strada fra gli altri giganti del settore.

Era il 1997.

Google grazie ad algoritmi sempre più precisi ed un’attenzione scrupolosa per la sicurezza dei suoi prodotti, è diventato il colosso che oggi conosciamo.

Immaginare un motore di ricerca migliore è quasi impossibile!

Ma i concorrenti ci provano comunque.

[ad]

Ecco che quindi la Microsoft aggiorna il suo Bing.

Diverso design, risultati più precisi e soprattutto integrazione con i Social Network.

In effetti oggi il motore di ricerca non può limitarsi solo a dare risultati pertinenti alle ricerche, ma deve integrare il concetto di social graph, che diventa sempre più preminente sul Web.

Bing implementa questa esigenza attraverso la sidebar posizionata a destra, la quale darà informazioni su ricerche simili da parte di amici e anche di esperti.

La colonna di sinistra, invece, mostra i risultati come un classico motore di ricerca.

La parte centrale mostrerà informazioni utili, a seconda della ricerca effettuata.

Lo spazio per gli annunci pubblicitari è situato in alto a destra, e sotto la colonna centrale.

L’aggiornamento verrà incluso nelle prossime settimane.

La data è prevista entro la fine di questo giugno.

Se i miglioramenti funzioneranno e l’integrazione social sarà all’altezza, Bing potrebbe attentare alla popolarità di Google, che per sostenere il progetto Google+ ha eliminato dalle SERP (pagina dei risultati del motore di ricerca) i risultati che provengono da Twitter.

Che ne pensi?

Bing potrà riuscire a detronizzare Google?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!