,

Bing ha introdotto le Ricerche Personalizzate

Il noto motore di ricerca introduce un’interessante novità per quanto riguarda la ricerca personalizzata! Questo avviene mediante la posizione geografica dell’utente e alla sua cronologia!

Dopo il polverone sollevato dalla questione “Bing forse copia da Google”, il noto motore di ricerca introduce un’interessante novità!

Si tratta della possibilità di effettuare le ricerche personalizzate.

Senza dubbio quello che può ricercare FratelloGeek può essere diverso dalla ricerca che ottieni tu, pur utilizzando la stessa parola chiave.

[ad]

Un primo cambiamento è stato effettuato sulla base della tua posizione geografica. Ad esempio, stai ricercando il termine “Lasagna”.

Hai la possibilità di ricercare la storia della lasagna, la ricetta per fare la lasagna o addirittura dove acquistarla.

Ma come ci riesce?

Ebbene, mediante la posizione geografica attivata nel browser, viene personalizzata la ricerca dell’utente.

Inoltre, il motore di ricerca in questione, riesce ad analizzare la cronologia delle tue ricerche per elaborare ipotesi sulle tue intenzioni.

La novità almeno inizialmente, come ha ben spiegato il team di Bing, interesserà gli utenti che utilizzano Bing negli Stati Uniti.

Ovviamente si spera che arrivi presto anche nel nostro bel paese.

FratelloGeek forse si sbaglia ma, sembra quasi che Bing voglia sempre di più assomigliare a Google!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!