,

Bing: Nuovo design che richiama Google

FratelloGeek ti annuncia che Bing ha deciso di rinnovare il design! Scopri tutti i dettagli circa il cambiamento leggendo il resto dell’articolo.

Bing è il celebe motore di ricerca Made in Microsoft, che, fino a poco fa, aveva sempre il solito aspetto noioso.

Sarai stato lieto di leggere, dunque, che Bing ha deciso di rinnovare il design!

In termini generali, è un profondo restyling che concerne le pagine dei risultati, andando ad eliminare inutili decorazioni grafiche oppure funzionalità che non servono a nulla.

Un articolo di TechChrunch spiega più nel dettaglio cosa è accaduto: nella parte superiore di Bing non ci saranno più le schede Web, Notizie ed Altro, perché lasceranno il posto a tanti link (News, Mappe, Immagini) che assomigliano in modo incredibile al motore di ricerca di Mamma Google.

[ad]

Inoltre, le ricerche correlate sono state esportate dalla colonna di sinistra alla parte inferiore di quella di destra, sotto le inserzioni pubblicitarie.

Ancora, ci sarà più spazio tra gli indirizzi elencati nei risultati di ricerca ed una maggiore velocità di caricamento.

Ovviamente, la Microsoft cerca di riempire la voragine tra Bing e Google con qualche novità interessante: di lavoro, però, ce n’è ancora da fare!

Purtroppo, le modifiche del design sono momentaneamente disponibili solo per gli utenti che navigano dagli Stati Uniti.

Non si sa ancora il giorno in cui il restyling di Bing verrà reso attivo anche in Italia.

Che ne pensi di questo cambiamento?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!