,

BitTorrent Chat: Novità

BitTorrent Chat: Novità

Come ben sai, con le tecnologie in tuo possesso, e la loro disponibilità, è facile trovare all’interno del Web qualsiasi informazione.

Purtroppo, lasciate tracce su Internet lì rimangono, alcune più nascoste ed altre meno: il problema della privacy è perciò elevato.

Anche i diversi messaggi presenti all’interno delle chat di testo, possono essere criptati molto facilmente, e senza che l’utente ne sia a conoscenza.

Per tal ragione, BitTorrent vuole tentare di porre rimedio, annunciando un proprio client di messaggistica istantanea: BitTorrent Chat!

Si tratta di un client improntato ad un uso prettamente desktop, e basato sul protocollo P2P: il funzionamento è lo stesso del protocollo BitTorrent ed assicura la privacy di cui sopra, non salvando nessun messaggio all’interno di alcun server!

Che ne pensi?

Via

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!