BlackBerry 10 Dev Alpha: Recensioni e caratteristiche tecniche

FratelloGeek ti parla della nuova famiglia di BlackBerry 10 Dev Alpha! Leggi le recensioni e le caratteristiche tecniche nel resto dell’articolo.

Novità dal fronte RIM!

La nota azienda canadese sta per lanciare la nuova classe di BlackBerry 10 Dev Alpha!

Come ben sai, il BlackBerry è quello smartphone con una tastiera alquanto odiosa, dal momento che possiede più pulsanti di una tastiera per PC.

La novità principale che caratterizza la nuova classe di dispositivi mobili è proprio in materia di tastiera.

Apri lo champagne: la tastiera del BlackBerry non sarà più fisica, bensì virtuale!

[ad]

Tale cambiamento ci voleva, dal momento che nel trimestre gennaio-marzo 2012 ha perso 125 milioni di dollari (circa il 21%) in ambito economico.

Thorsten Heins, AD di Research in Motion, ha affermato di avere fatto “una scelta forte, decisa. Ovviamente questo che vedete non è un device finale, ma la strada è quella. E visto che ci riconoscono di produrre da sempre le migliori tastiere fisiche, cercheremo di ripeterci e fare la migliore tastiera touch […] Funziona molto bene sui devices sperimentali, siamo soddisfatti. Abbiamo cercato e stiamo lavorando per mettere nelle mani degli utenti un dispositivo semplice da usare e che faccia quello di cui hanno bisogno. Tanto. Vogliamo far risparmiare quanto più tempo possibile a chi lo usa”.

Sarà presente anche una funzione per migliorare le fotografie, soprattutto nel caso in cui le persone hanno gli occhi chiusi: maggiori dettagli arriveranno in seguito.

Che ne pensi riguardo al nuovo prodotto?