,

BlackBerry 10 Dev Alpha: Recensioni e caratteristiche tecniche

FratelloGeek ti parla della nuova famiglia di BlackBerry 10 Dev Alpha! Leggi le recensioni e le caratteristiche tecniche nel resto dell’articolo.

Novità dal fronte RIM!

La nota azienda canadese sta per lanciare la nuova classe di BlackBerry 10 Dev Alpha!

Come ben sai, il BlackBerry è quello smartphone con una tastiera alquanto odiosa, dal momento che possiede più pulsanti di una tastiera per PC.

La novità principale che caratterizza la nuova classe di dispositivi mobili è proprio in materia di tastiera.

Apri lo champagne: la tastiera del BlackBerry non sarà più fisica, bensì virtuale!

[ad]

Tale cambiamento ci voleva, dal momento che nel trimestre gennaio-marzo 2012 ha perso 125 milioni di dollari (circa il 21%) in ambito economico.

Thorsten Heins, AD di Research in Motion, ha affermato di avere fatto “una scelta forte, decisa. Ovviamente questo che vedete non è un device finale, ma la strada è quella. E visto che ci riconoscono di produrre da sempre le migliori tastiere fisiche, cercheremo di ripeterci e fare la migliore tastiera touch […] Funziona molto bene sui devices sperimentali, siamo soddisfatti. Abbiamo cercato e stiamo lavorando per mettere nelle mani degli utenti un dispositivo semplice da usare e che faccia quello di cui hanno bisogno. Tanto. Vogliamo far risparmiare quanto più tempo possibile a chi lo usa”.

Sarà presente anche una funzione per migliorare le fotografie, soprattutto nel caso in cui le persone hanno gli occhi chiusi: maggiori dettagli arriveranno in seguito.

Che ne pensi riguardo al nuovo prodotto?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!