BlackBerry PlayBook OS 2.0: RIM comunica l’uscita

FratelloGeek ti parla dei nuovi sviluppi in casa RIM. Disponibile per il download PlayBook OS 2.0: La nuova release dell’OS per tablet.

È disponibile per il download BlackBerry PlayBook OS 2.0; la nuova versione del sistema operativo proprietario della RIM è pensato per arricchire l’esperienza tablet offerta dall’azienda.

Per chi segue tutte le notizie online che riguardano la tecnologia, questa notizia non è stata proprio una sorpresa.

In effetti, alcuni rumors lo avevano già anticipato!

Alcune delle nuove funzioni che questo sistema operativo porta con sé, sono la gestione della posta elettronica, del calendario oltre ad alcune applicazioni pensate per i social network come Facebook, Twitter e LinkedIn.

Chi possiede un PlayBook avrà modo di gestire più semplicemente e precisamente tutti gli impegni, grazie all’integrazione del calendario, della posta elettronica e delle funzioni sociali.

[ad]

Per esempio, nella rubrica troverai i contatti di Facebook, LinkedIn e Twitter.

Questo porta RIM all’altezza dei suoi concorrenti.

Inoltre, con BlackBerry PlayBook OS 2.0 potrai eseguire tutte le applicazioni pensate e scritte per i sistemi Android.

La strategia di RIM è quella di importare nel suo Store alcune delle migliori app create per l’OS di Google, al fine di integrare l’offerta già presente.

In tal modo, oltre ad invogliare nuovi utenti, premia anche i fedelissimi che non hanno cambiato “marca”, nonostante alcuni problemi lamentati negli scorsi mesi.

Insieme alla nuova release è stato lanciato un negozio di video, che conta ben oltre 10.000 film e spettacoli televisivi nella sua offerta.

Al momento, la possibilità di acquistare (o anche affittare) questi video, è limitata al territorio degli Stati Uniti, ma l’intenzione di RIM è di estenderla a breve ad altri paesi.

Altro punto positivo della nuova versione, sono i progressi fatti con BlackBerry Bridge, il quale permette di utilizzare uno smartphone RIM come tastiera o mouse per il tablet.

Che ne pensi di questi passi avanti fatti da RIM?

BlackBerry PlayBook OS 2.0: RIM comunica l’uscita
Ti piace FratelloGeek.com?