,

Bloccare schermo Windows come Android

FratelloGeek ti spiega come bloccare lo schermo di Windows come su Android! Scopri le semplici istruzioni, leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Usi un tablet, o uno smartphone Android?

Allora, sai bene che puoi impostare la schermata di blocco con un codice da tracciare con le dita, non è vero?

Si tratta di un modo semplice ed intuitivo, per proteggere il tuo dispositivo Robottino Verde!

Puoi immaginare che, altresì, su Windows ci sono diversi modi di proteggere il computer con delle password: eppure, tu vuoi qualcosa come su Android!

[ad]

Pertanto, FratelloGeek ti presenta Eusing Maze Lock!

Si tratta di un programma che ti dà la possibilità di impostare un modello di blocco schermo, con una sequenza identica a quello di Android!

Dopo averlo scaricato ed installato, il software freeware ti chiederà di configurare un “pattern”, cioè una sequenza, utilizzando il mouse: premi su “Reset Pattern” e disegna la sequenza desideri per sbloccare il tuo computer.

A scelta, potrai decidere di usufruire di una griglia “4×4” o “5×5”, mentre con il tasto “Backup Pattern” puoi salvare l’immagine della combinazione, se dovessi dimenticarla.

Il programma rimane in esecuzione in background, ed attiva in automatico la schermata di blocco dopo un certo periodo di tempo: puoi anche usare la combinazione di tasti “Windows” + “A” per bloccare il PC a mano.

Infine, se apri il pannello di controllo del programma, puoi stabilire alcune funzionalità aggiuntive.

Nella scheda “General” puoi decidere di attivare, o disattivare, le seguenti opzioni:

– Avviare il blocco schermo all’avvio di Windows;

– Stabilire dopo quanto tempo bloccare il computer;

– Spegnere” o disattivare il computer, se avvengono diversi tentativi di accesso errati;

– Blocco tastiera;

– Modalità di blocco normale, sicura e dinamica.

L’applicativo in questione, funziona su XP, Vista, Windows 7 e Windows 8.

Ti piace?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!