,

Bollettino: Nuova applicazione ufficiale di Poste Italiane per Android

FratelloGeek ti parla della nuova applicazione delle Poste Italiane presente sul Market di Android! Scopri qual è e come funziona leggendo il resto dell’articolo.

Dopo aver sviluppato e rilasciato un software che ti permette di gestire le proprie SIM, Poste Italiane ha presentato un’ulteriore applicazione scaricabile sui dispositivi Android.

Si chiama Bollettino, ed è un’app speciale che ti permetterà di poter pagare i tuoi bollettini postali direttamente dal tuo smartphone.

L’applicazione è assolutamente gratuita e potrai rimanere tranquillo, visto che saranno utilizzati il Conto BancoPosta, PostePay o carta di credito per effettuare i pagamenti.

FratelloGeek ti fa sapere che tale programma funziona anche con Honeycomb, quindi potrai visualizzarla comodamente sul tuo tablet.

[ad]

Ma parliamo meglio dell’applicazione in questione!

Il menù principale è composto da quattro sezioni così chiamate: Bollettino-Archivio-Consiglia l’app-Scopri l’app.

Quest’ultima, ti sarà particolarmente utile se stai muovendo i primi passi sull’applicazione e non sai ancora come funziona al meglio, infatti ti farà da tutorial per imparare ad usarla.

Per quanto riguarda i costi, saranno gli stessi del servizio online, mentre non potrai effettuare pagamenti con la tua carta di credito per quanto riguarda pagare bollettini bianchi o alcuni bollettini premarcati.

Prima di poter accedere alle funzioni dell’app, dovrai necessariamente sottoscrivere la registrazione sul sito Web Poste.it (successivamente potrai loggare direttamente dall’area login presente già sull’applicazione); per effettuarla dovrai essere maggiorenne ed il tuo domicilio deve risultare in Italia.

L’ultima funzione, ovvero Archivio, è davvero utilissima perchè se al momento non puoi pagare il bollettino, o vuoi farlo in un altro momento, potrai memorizzare i bollettini che ti sono arrivati così da poterli pagare non appena potrai.

Cosa ne pensi di quest’app?

È una trovata utile?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!