Bollettino: Nuova applicazione ufficiale di Poste Italiane per Android

FratelloGeek ti parla della nuova applicazione delle Poste Italiane presente sul Market di Android! Scopri qual è e come funziona leggendo il resto dell’articolo.

Dopo aver sviluppato e rilasciato un software che ti permette di gestire le proprie SIM, Poste Italiane ha presentato un’ulteriore applicazione scaricabile sui dispositivi Android.

Si chiama Bollettino, ed è un’app speciale che ti permetterà di poter pagare i tuoi bollettini postali direttamente dal tuo smartphone.

L’applicazione è assolutamente gratuita e potrai rimanere tranquillo, visto che saranno utilizzati il Conto BancoPosta, PostePay o carta di credito per effettuare i pagamenti.

FratelloGeek ti fa sapere che tale programma funziona anche con Honeycomb, quindi potrai visualizzarla comodamente sul tuo tablet.

[ad]

Ma parliamo meglio dell’applicazione in questione!

Il menù principale è composto da quattro sezioni così chiamate: Bollettino-Archivio-Consiglia l’app-Scopri l’app.

Quest’ultima, ti sarà particolarmente utile se stai muovendo i primi passi sull’applicazione e non sai ancora come funziona al meglio, infatti ti farà da tutorial per imparare ad usarla.

Per quanto riguarda i costi, saranno gli stessi del servizio online, mentre non potrai effettuare pagamenti con la tua carta di credito per quanto riguarda pagare bollettini bianchi o alcuni bollettini premarcati.

Prima di poter accedere alle funzioni dell’app, dovrai necessariamente sottoscrivere la registrazione sul sito Web Poste.it (successivamente potrai loggare direttamente dall’area login presente già sull’applicazione); per effettuarla dovrai essere maggiorenne ed il tuo domicilio deve risultare in Italia.

L’ultima funzione, ovvero Archivio, è davvero utilissima perchè se al momento non puoi pagare il bollettino, o vuoi farlo in un altro momento, potrai memorizzare i bollettini che ti sono arrivati così da poterli pagare non appena potrai.

Cosa ne pensi di quest’app?

È una trovata utile?

Bollettino: Nuova applicazione ufficiale di Poste Italiane per Android
Ti piace FratelloGeek.com?