Booster: Ottimizzazione del sistema completa per Android

FratelloGeek oggi ti consiglia Booster: un’app che unisce funzioni di task killer, ottimizzazione di sistema e controllo del consumo della batteria. Da provare!

Una delle critiche più diffuse rivolte al sistema operativo mobile Android, è che si appesantisce dopo operazioni di installazione e disinstallazione di app.

A tutto questo, si va ad aggiungere il rallentamento del device causato dal multitasking, soprattutto quando rimangono aperte molte applicazioni in background.

Per ovviare al problema, sono state diffusi diversi strumenti che chiudono le applicazioni aperte ma inutilizzate, ed ottimizzano il sistema alla ricerca di velocità di funzionamento.

Un difetto di questi è il consumo di batteria elevato, dato che rimangono sempre attivi per monitorare il sistema, con conseguente diminuzione dell’autonomia del device.

[ad]

Come conciliare le diverse esigenze?

FratelloGeek ti consiglia Booster: oltre ad assolvere le funzioni di task killer ed ottimizzazione completa del sistema, incide sul consumo della batteria (secondo i dati forniti dallo sviluppatore, per meno dello 0,1 %).

Altro pregio è una bella veste grafica, che non guasta mai.

Come fa ad essere così poco esigente in termini di energia?

Lo fa principalmente grazie a due strumenti.

C’è l’impostazione manuale del timer, per far eseguire l’ottimizzazione – per esempio a fine giornata – oppure il sistema automatizzato intelligente che riconosce il momento migliore per l’ottimizzazione.

Parlando dell’interfaccia, il pulsante “Attività/Memory” ti dà l’accesso all’elenco delle app in esecuzione; di qui puoi selezionare quale app chiudere.

Un’icona dell’App sarà anche presente sulla barra di notifica.

Di qui potrai aprire una schermata su cui visualizzare lo stato della batteria, l’utilizzo della RAM ed il numero totale di app in esecuzione.

Booster integra anche funzioni di analisi che controllano quali App incidano in maniera più pesante sul consumo di batteria.

Supporta tutti i sistemi a partire da Android 2.0.

Se vuoi un device sempre scattante e performante, Booster è da installare ad occhi chiusi!

Ultima chicca: è disponibile gratuitamente sul Market di Play Store!

Che ne pensi?

Tu utilizzi qualche altro software?

Booster: Ottimizzazione del sistema completa per Android
Ti piace FratelloGeek.com?