Boot to Gecko anche per Samsung Galaxy S 2

FratelloGeek ti parla della possibilità di installare Boot to Gecko sul Samsung Galaxy S II! Scopri come leggendo il resto dell’articolo.

Dopo aver fatto la sua comparsa durante l’ultima edizione del Mobile World Congress 2012, il nuovo sistema operativo di Mozilla ha incuriosito anche il Web.

Grazie infatti al lavoro svolto dall’utente Pulser_g2 di XDA, è stata resa possibile una versione Pre-Alpha di Boot to Gecko (abbreviato B2G) per il Galaxy S II.

Una versione che al momento non ti consigliamo per l’uso quotidiano, vista la poca stabilità che il porting ti può garantire.

Ma se sei curioso di provare qualcosa di nuovo, questa “ROM” (anche se forse è un termine è un po’ forte) non è basata su Android e quindi potrai provare un’esperienza utente del tutto diversa.

[ad]

Comunque sia, ecco la lista di cosa non dovrebbe funzionare a dovere:

– Camera;

– Audio;

– Fotocamera Frontale;

– Video;

– Wi-Fi.

Per quanto riguarda le chiamate, Pulser_g2 afferma di non sapere se funzionano o meno e consiglia di disattivare, qualora l’avessimo attivo, il PIN della nostra scheda SIM.

Se vuoi usare questa possibilità, FratelloGeek ti inserisce qui di seguito i link al post ufficiale di XDA e ad una pagina del sito Internet Developer di Mozilla, dove troverai consigli utili per l’installazione di questo porting.

1. [PRE-ALPHA] Mozilla Boot-To-Gecko (B2G)

2. Building B2G for Samsung Galaxy S2

Cosa ne pensi di questa soluzione?

La proverai?