,

Boot To Gecko di Mozilla: Caratteristiche e novità

FratelloGeek ti parla di Boot To Gecko, il nuovo OS mobile targato Mozilla! Scopri in cosa consiste il prodotto in generale leggendo il resto dell’articolo.

Già nel 2011 erano arrivate alcune voci all’orecchio di FratelloGeek, ma voleva essere sicuro prima di darti questa notizia importante!

Ora che è ufficiale, FratelloGeek ti annuncia l’uscita di Boot To Gecko, il nuovo Sistema Operativo per dispisitivi mobile che porta il marchio di Mozilla!

Chiamato anche B2G, è stato presentato pubblicamente al Mobile World Congress 2012 di Barcellona e si pone come diretto avversario di iOS, Android e Windows Phone.

Qual è il suo obiettivo principale?

[ad]

Caricare in automatico il rendering engine di Firefox e permettere ad HTML5 e JavaScript di avere una migliore integrazione con l’hardware del sistema impiegato.

Brendan Eich, direttore delle ricerche tecnologiche di Mozilla, ha affermato che Boot To Gecko potrebbe economizzare il costo dei dispositivi che lo monteranno: in proporzione, un prezzo 10 volte inferiore ad un iPad.

I primi device che possiederanno il nuovo Sistema Operativo mobile saranno sfornati dagli spagnoli di Telefónica.

Quando l’uscita?

Si prevede entro la fine del 2012.

Quali alleanze ha stretto la società creatrice della Volpe di Fuoco?

Eccole di seguito:

– Deutsch Telekom ha mostrato un certo grado di interesse per il prodotto Mozilla;

– LG, inoltre, è pubblicamente uno dei primi produttori;

– Ancora, Adobe e Qualcomm hanno accettato una piacevole collaborazione.

Il prodotto sarà destinato a conquistare una buona fetta di mercato?

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!