Boot UI Tuner: Modificare opzioni avvio di Windows 8

FratelloGeek ti presenta Boot UI Tuner! Scopri come modificare facilmente le opzioni di avvio di Windows 8, leggendo il resto dell’articolo!

Hai installato Windows 8?

Avrai notato senza dubbio le interessanti modifiche apportate all’interfaccia utente, non è vero?

Oltre a ciò, la Microsoft ha messo a punto alcuni importanti cambiamenti anche al boot loader che ti presenta tante opzioni per la risoluzione dei problemi.

Purtroppo, queste modifiche rendono molto difficile arrivare in tutta velocità alle opzioni avanzate del sistema operativo targato Redmond.

Come ovviare al problema?

[ad]

Interviene come al solito FratelloGeek, presentandoti un recente ed interessante strumento dal nome Boot UI Tuner!

Si tratta di un programma completamente free che si può usare sulle versioni sia a 32-bit sia a 64-bit di Windows 8 (non su Windows RT) che ti darà la possibilità di configurare le opzioni di avvio del tuo computer!

Come si usa questo software?

Niente di più facile: basta scaricarlo, estrarre l’archivio compresso ed avviarlo, scegliendo la giusta sottocartella in base alla versione del sistema operativo in uso, cioè tra quella per Windows 8 a 32-bit o a 64-bit.

In tal modo potrai notare una finestra dalla quale potranno essere gestite, controllate e deselezionate le varie opzioni, tra cui l’attivazione o la modifica delle opzioni di avvio e tanto altro ancora.

Che ne pensi?