Box OneCloud per iPhone e iPad: Caratteristiche e funzionalità

FratelloGeek ti comunica che Box ha sviluppato OneCloud, il rivale di iCloud! Scopri tutte le funzionalità leggendo il resto dell’articolo.

iCloud è un archivio online Made in Apple dalle caratteristiche davvero interessanti, ma non privo di evidenti limiti che talvolta gli impediscono di essere apprezzato a pieno.

Ad esempio, se devi modificare un documento e salvarlo nell’archivio online, hai bisogno di applicazioni specifiche compatibili con il servizio Apple: Impedisce quindi di lavorare con i software della concorrenza.

Box ha cercato di superare tali evidenti limiti sviluppando OneCloud!

Si tratta di una piattaforma, disponibile per possessori di iDevice, che ti permette la modifica dei documenti e provvedere ad alcune applicazioni (come ad esempio Quickoffice) di utilizzare le funzionalità prerogative di iCloud.

[ad]

Difatti, basterà utilizzare il pulsante “Save back to Box”, e OneCloud si impegnerà a salvare nei server le modifiche apportate.

Per il momento, OneCloud supporta oltre 30 applicazioni iOS.

Puoi lavorare con tutti questi software ed avere a disposizione i documenti tramite il tuo spazio di archiviazione online.

Vicino ad ogni applicazione, potrai visualizzare delle icone che ti mostrano quali tipi di file l’applicazione può modificare, come ad esempio i formati: DOC, JPG o MP3.

Consente inoltre di aggiungere note e disegni ai documenti, di annotare idee tramite un comando vocale, e di sfruttare appieno l’innovativa firma digitale.

Secondo la redazione di The Verge, a breve sarà pubblicata anche una release di OneCloud per Android.

Che ne pensi di questo strumento?

Box OneCloud per iPhone e iPad: Caratteristiche e funzionalità
Ti piace FratelloGeek.com?