,

Box OneCloud per iPhone e iPad: Caratteristiche e funzionalità

FratelloGeek ti comunica che Box ha sviluppato OneCloud, il rivale di iCloud! Scopri tutte le funzionalità leggendo il resto dell’articolo.

iCloud è un archivio online Made in Apple dalle caratteristiche davvero interessanti, ma non privo di evidenti limiti che talvolta gli impediscono di essere apprezzato a pieno.

Ad esempio, se devi modificare un documento e salvarlo nell’archivio online, hai bisogno di applicazioni specifiche compatibili con il servizio Apple: Impedisce quindi di lavorare con i software della concorrenza.

Box ha cercato di superare tali evidenti limiti sviluppando OneCloud!

Si tratta di una piattaforma, disponibile per possessori di iDevice, che ti permette la modifica dei documenti e provvedere ad alcune applicazioni (come ad esempio Quickoffice) di utilizzare le funzionalità prerogative di iCloud.

[ad]

Difatti, basterà utilizzare il pulsante “Save back to Box”, e OneCloud si impegnerà a salvare nei server le modifiche apportate.

Per il momento, OneCloud supporta oltre 30 applicazioni iOS.

Puoi lavorare con tutti questi software ed avere a disposizione i documenti tramite il tuo spazio di archiviazione online.

Vicino ad ogni applicazione, potrai visualizzare delle icone che ti mostrano quali tipi di file l’applicazione può modificare, come ad esempio i formati: DOC, JPG o MP3.

Consente inoltre di aggiungere note e disegni ai documenti, di annotare idee tramite un comando vocale, e di sfruttare appieno l’innovativa firma digitale.

Secondo la redazione di The Verge, a breve sarà pubblicata anche una release di OneCloud per Android.

Che ne pensi di questo strumento?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!