Build with Chrome: Giocare ai Lego con Google Chrome

Oggi FratelloGeek ti parla di Build with Chrome! Scopri come giocare ai Lego con Google Chrome leggendo il resto dell’articolo.

Ricordi i Lego?

Se hai più di 20 anni, sicuramente ricorderai questa moda per bambini in voga tra gli anni ’80 e ’90: si trattava di semplici mattoncini che, grazie all’immaginazione di un fanciullino, riuscivano a costruire il mondo intero!

Eppure, qualcuno ha cercato di farli tornare in auge: niente meno che Mamma Google!

Ebbene si: in quanto Mamma non poteva privare i suoi utenti di un giochino simpatico ed innocente!

Il progetto si chiama Build with Chrome, e può essere pertanto utilizzato solo con il browser targato Mountain View!

In cosa consiste?

[ad]

Potrai divertirti nel costruire palazzi mettendo l’uno sull’altro i mattoncini di brand Lego: potrai quindi cercare di ricreare il mondo reale sulle mappe di Google Maps, oppure di costruire produzioni proprie.

Avrai a tua disposizione 8 milioni di mattonelle con cui divertirti per ore ed ore insieme ad i mattoncini più famosi della terra: così, oltre ai celebri Doodle, Mamma Google ha provveduto un altro semplice provvedimento per farti perdere tempo, mettendosi in concorrenza con Facebook!

Per il momento, il gioco è disponibile solo in Australia e Nuova Zelanda, ma presto sarà esteso anche a livello internazionale!

Così parla l’azienda:

“Costruire può sembrare semplice, ma questa esperienza di costruzione collaborativa in 3D non sarebbe stata possibile soltanto un paio di anni fa. Ciò dimostra quanta strada abbia fatto la tecnologia dei browser e come il Web possa essere una fantastica piattaforma per la creatività”.

Ti piace l’iniziativa Made in Mamma Google?