,

Buono a sapersi: Iniziativa Google per difendere la privacy

FratelloGeek ti parla di una nuova iniziativa presa da Google chiamata Buono a sapersi! Scopri di più leggendo il resto dell’articolo.

L’iniziativa di cui oggi FratelloGeek ti parla si chiama Buono a sapersi.

Tale proposta è stata avviata grazie alla collaborazione con la Polizia Postale.

Qual è lo scopo?

Dare a tutti noi gli strumenti e le conoscenze utili per proteggere al meglio la nostra privacy ed i dati personali.

Dove potrai trovare queste informazioni?

Sono state raccolte ed inserite in un unico sito Web, nel quale potrai acquisire familiarità con i termini “informatici” come Phishing, Cookie, IP, Log e tanto altro ancora…

[ad]

Oltre a questo, potrai avere diversi consigli per impostare delle password difficilmente scopribili.

Quest’iniziativa, oltre a tutelare la nostra sicurezza online, ci farà capire quali sono i rischi reali che potremmo trovare mentre navighiamo, e quali sono invece delle semplici paure che non hanno riscontro.

Alla base di quest’iniziativa, è una statistica effettuata su un campione di 1.000 persone, il 79% dei quali afferma di avere paura nell’utilizzare Internet; il 95% di questa categoria afferma che la sicurezza è bassa e si può essere facilmente soggetti a truffe o simili.

Google, essendo stata in passato accusata proprio di scarsa sicurezza, ha deciso di dare vita a quest’iniziativa, anche se qualche preoccupazione c’è (com’è giusto che sia!).

Questo progetto, comunque, resta molto valido per aumentare la fiducia tra chi ci fornisce il servizio (in questo caso Google) e noi che ne beneficiamo, potendo così consocere molte informazioni utili per non correre alcun pericolo sul Web.

Cosa ne pensi di questa iniziativa?

Hai già verificato queste informazioni?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!