Calcolare il costo della benzina per un viaggio su Google Maps

Google Maps integra una funzione in più che ti consentirà di calcolare il costo della benzina relativa al tuo viaggio! Scopri come poterlo calcolare grazie a questo articolo.

Già stai progettando di andare fare un viaggetto nelle prossime vacanze di Pasqua? Probabilmente hai anche scelto la destinazione e, hai deciso di andare con l’auto.

Ma forse c’è un interrogativo a cui non sai dare risposta: “A quanto ammonterà il costo del carburante?”

Invece di chiedere in giro a persone spesso inaffidabili, utilizza il consiglio che puntualmente ti fornisce FratelloGeek!

[ad]

Devi infatti sapere che adesso il mitico navigatore Google Maps, integra una funzione in più che ti consentirà di calcolare il costo della benzina relativa al tuo viaggio!

Forse starai pensando: “Splendido! Ma come funziona?” Tranquillo, FratelloGeek è qui per dissipare ogni tuo dubbio!

Puoi visualizzare la nuova risorsa direttamente nella pagina ufficiale del servizio Google Maps.

Ovviamente occorrerà prima impostare il tuo tragitto.

Noterai che il costo stimato del carburante, comparirà magicamente in basso a sinistra, subito dopo le indicazioni stradali.

FratelloGeek ti fa un esempio per farti afferrare meglio il punto.

Se inserisci come indicazioni stradali, la distanza che intercede da Napoli a Taranto, scendendo con la barra di scorrimento in basso sulla destra, noterai la dicitura “Costo carburante stim.: €44.18”.

In più, se fai click sulla cifra, potrai selezionare il: Tipo di veicolo, Tipo di carburante e il Prezzo del carburante.

Senza dubbio possiamo affermare che mamma Google sta venendo sempre di più incontro alle esigenze di noi utenti, in questo caso autisti!

Calcolare il costo della benzina per un viaggio su Google Maps
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento