Calcolare IMU 2012 e pagare online su Poste Italiane

FratelloGeek ti mette a conoscenza della possibilità di calcolare e pagare online l’IMU 2012 su Poste Italiane! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Sai che entro lunedì 18 Giugno ti tocca pagare la prima rata della IMU 2012, vero?

Mai nessuna imposta ha portato tanta confusione e dissenso tra il popolo italiano: eppure, va pagata, per il bene del Belpaese, per la ripresa economica, e per tutti i buoni propositi per il futuro.

Dato che ti interesserà sicuramente come pagarla, devi sapere che le Poste Italiane hanno attivato un nuovo servizio Web che ti permette di compilare il modello F24 e di pagarlo online!

Tale servizio si aggiunge ai già noti strumenti di calcolo utilizzabili sui siti Internet dei Comuni italiani e dell’Agenzia delle Entrate.

[ad]

Cosa è richiesto per utilizzarlo?

La registrazione al sito Web Poste.it: dopodiché, basta accedere all’area riservata BPOL.

Se non sei registrato al sito Internet, puoi comunque compilare il modello F24 oppure il modello F24 accise, stamparne le copie di cui necessiti (generalmente tre) e pagare poi la rata dal tuo ufficio postale di fiducia.

Tale procedura velocizza di gran lunga il processo di pagamento della rata, dal momento che online potrai usufruire di una serie di controlli automatici sui dati inseriti in contemporanea con la compilazione nel modulo; negli ufficiali postali, agli addetti basterà inserire il codice identificativo univo riportato nel modello F24.

Credi che avrai anche tu dei vantaggi grazie a questa procedura?

Calcolare IMU 2012 e pagare online su Poste Italiane
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento