,

Calcolo online conti correnti e deposito 2013

FratelloGeek ti spiega come calcolare online conti correnti, titoli, conti deposito, fondi di investimenti nel 2013! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Aumenti, ancora aumenti!

Dal primo gennaio 2013, infatti, tasse su tasse hanno colto i poveri cittadini italiani: purtroppo, tale problema riguarda anche l’imposta di bollo sui conti correnti bancari ed altri prodotti finanziari, dai conti deposito ai titoli, alle polizze assicurative.

Inutile ricordarti le tre nuove imposte: Tares su rifiuti e servizi urbani, Ivie sugli immobili all’estero, e Tobin Tax sulle transazioni finanziarie.

L’aliquota dell’imposta di bollo subisce un aumento dallo 0,10% del 2012, allo 0,15% del 2013.

[ad]

Persone giuridiche?

L’imposta lievita a 100 euro.

Ovviamente, queste nuove leggi si applicano tenendo conto della totalità dei prodotti intestati ad uno stesso individuo nel medesimo istituto bancario o assicurativo.

Non dovranno applicarle, invece, i cittadini con ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) inferiore ai 7.500 euro, e chi possiede conti correnti con mediamente 5.000 euro annui.

Se hai titoli e risparmi, dovrai applicare una tassa dell’1 per mille, cioè una somma minima di 34,20 euro ed una massima di 1.200 euro: non dovranno pagare i fondi pensione e sanitari.

Se possiedi buoni postali cartacei inferiori ai 5.000 euro, ci sarà per te l’1 per mille con somma minima di 1,81 euro, mentre per i possessori di buoni postali dematerializzati l’imposta è dello 0,1%, con un minimo di 34,20 euro ed esenzione per quelli inferiori ai 5.000 euro.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!