,

Call of Duty: Advanced Warfare, è giunto il momento! Ma che polemiche…

lancio advanced warfare

Il giorno, tanto atteso, è arrivato: Call of Duty, a praticamente un anno di distanza dall’ultimo titolo rilasciato (Ghosts) torna sugli scaffali con l’ultimo capitolo della saga, Advanced Warfare. Da oggi, infatti, sarà possibile acquistare in negozio le versioni per Pc, Xbox One, Xbox 360, Playstation 3 e Playstation 4 del celeberrimo spara-tutto che ha incantato un’intera generazione di video-gamers.

Un capitolo, Advanced Warfare, che è una piccola rivoluzione nell’universo di Call of Duty. Per farla breve, l’ambientazione è in un futuro prossimo (anno 2054) dove i soldati di un’organizzazione militare privata (diretta da Jack Irons a cui Kevin Spacey ha dato il suo volto) sono costretti a fronteggiare un attacco terroristico su larga scala. La novità è nei “super-poteri” di questi soldati, agevolati da quello che è definito “esoscheletro” e che permette ad esempio di volare a mezz’aria, riuscire ad avere una forza fuori dal comune o anche rallentare il tempo ed avere maggior manovra di azione.

Insomma, Advanced Warfare è destinato a far discutere. C’è curiosità per sapere come il pubblico di COD accoglierà queste funzionalità inedite nella saga firmata Sledgehammer Games. In ogni modo, i punti di forza di Call of Duty sono stati confermati, se non migliorati, anche in questo capitolo. Il multiplayer resta il fiore all’occhiello di COD, l’esperienza di gioco condivisa è come sempre un plus importante rispetto ai diretti concorrenti.

Ieri, comunque, non sono mancate le polemiche. Moltissimi utenti che hanno tentato il pre-load di Advanced Warfare su Xbox One sono rimasti a secco: dopo il download di ben 46 GB, la console si bloccava con la striscia ferma sul 100% ma senza completare l’installazione. Microsoft ha poi nel pomeriggio ammesso il problema, chiedendo agli utenti di riavviare il download. Un contrattempo che ha privato molti giocatori dell’esperienza di gioco nel day-one e che ha scatenato già un vespaio di polemiche sui forum ufficiali.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!