,

Cambiare i programmi predefiniti su Windows 8

FratelloGeek ti spiega come cambiare i programmi predefiniti su Windows 8! Scopri come fare leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Hai Windows 8 sul tuo PC?

Forse ti interesserà come cambiare i programmi di default su Windows 8, cioè decidere con quale software si deve aprire un particolare file.

FratelloGeek ti spiega come fare!

Esistono due metodi differenti: quello classico consiste nel cliccare con il tasto destro del mouse su un file, selezionare la voce “Apri Con” ed infine “Scegli il programma di default”.

[ad]

Dall’elenco di software che comparirà, potrai scegliere quello che ti serve.

Se vuoi passare invece per il Pannello di Controllo, basta andare in “Programmi di default”, “Scegli i tuoi programmi di default” e dalla finestra che comparirai decidere il programma che ti interessa.

Facile, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!