Cambiare o resettare password su Windows 8

FratelloGeek ti spiega come cambiare o resettare la password su Windows 8! Scopri le semplici istruzioni leggendo il resto dell’articolo!

Ti piace Windows 8?

Come avrai notato, esso apporta diverse modifiche rispetto alle versioni precedenti: in particolare FratelloGeek oggi intende concentrarsi sulla configurazione della password di accesso al computer.

Come ben sai, di default ad un PC con Windows 8 si accede con la password dell’account Microsoft, quella per entrare in Windows Live, Hotmail, Outlook.com, Messenger e Skype, tutti i servizi Microsoft, insomma!

Ma dato che a te piace cambiare, ti interesserà sapere come gestire al meglio l’accesso al tuo PC!

[ad]

Ecco le operazioni più classiche che vorrai effettuare:

– Accedere in automatico senza password: se usi solo tu il computer, puoi decidere di superare in automatico sia la schermata di richiesta della password, che quella di blocco. Premi i tasti “Windows” + “R”, scrivi “Netplwiz” nella finestra di dialogo “Esegui” e premi “Invio”, poi deseleziona l’opzione “Gli utenti devono inserire un nome utente e password per utilizzare questo computer” e clicca su “OK”;

– Cambiare password: Apri le impostazioni premendo i tasti “Windows” + “I” e seleziona “Modifica impostazioni del PC” che si trova in basso, dopodiché nella sezione “Utenti” clicca sul pulsante “Modifica password”;

– Resettare la password di un account di Microsoft: come detto prima, puoi usare un account Microsoft per entrare in Windows 8. Ovviamente, anche questa password può essere resettata. Sarà sufficiente visitare la pagina Web di reset della password sul sito Web dell’azienda di Gates, in cui dovrai inserire l’indirizzo email ed il codice CAPTCHA. Fatto ciò, ti sarà inviato un codice alla tua casella di posta elettronica, o un SMS al cellulare associato all’account.

Adesso?

Sai fare tutto ciò da solo?