Capire su quali dispositivi Apple fare il Jailbreak

FratelloGeek ti propone la tabella che ti permetterà di capire se potrai effettuare o meno, l’operazione di Jailbreak sul tuo dispositivo Apple.

I sistemi iOS possono essere sbloccati tramite l’operazione cosiddetta “jailbreak”: per quanto riguarda iOS 5 potrai farlo a meno che non sia installato il processore A5.

Per quanto iOS 4.3.3, potrai farlo tramite uno specifico sito Web; per iOS 4.3.4, invece, dovrai usare un’altra procedura diversa.

La tabella che FratelloGeek ti propone ti farà capire se è possibile o meno lo sblocco sul tuo dispositivo Apple, offrendoti un quadro generale delle varie versioni di iOS in modo più chiaro.

La tabella abbraccia vari campi, anche se comunque resta facile da capire e da consultare.

[ad]

Tramite la consultazione “ad incrocio” (per intenderci la stessa che usi quando giochi a “battaglia navale” o per le tabelline di matematica) potrai capire se il tuo dispositivo può, o meno, essere sottoposto all’operazione del famoso Jailbreak.

La legenda dei colori è:

– Rosso = Impossibile usare il Jailbreak;

– Verde = Potrai usare il Jailbreak;

– Giallo = Potresti usarlo ma in questo caso il tuo dispositivo potrebbe essere soggetto al Jailbreak di tipo tethered.

Ovviamente, per andare sul sicuro, FratelloGeek ti consiglia la zona verde, la quale ti consentirà di effettuare un Jailbreak di tipo untethered.

Dopo aver capito a quale categoria appartiene il tuo dispositivo, ti basterà fare una ricerca su Google per avere informazioni più dettagliate sul completamento dell’operazione.

Infine, FratelloGeek ti ricorda che prima di procedere all’operazione di Jailbreak, è consigliato eseguire un backup dei dati in modo tale da non perderli.

Cosa ne pensi di questa tabella?

Ti è stata utile?